Juventus, infortunio Pjanic: ecco come sta

Notizie Juventus, infortunio Pjanic: ecco come sta

Ultime Juve | Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, è ancora out. Come riportato da Tuttosport, Maurizio Sarri ha appena due giorni per preparare il primo derby di Torino.

I maggiori dubbi sono sulle condizioni di Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain, reduce da infortuni nella trasferta di Lecce: il bosniaco si è fermato nella ripresa per un problema muscolare all’adduttore, ma la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto lunedì ha escluso lesioni, mentre il Pipita ha subito in campo un colpo alla testa.

Gli accertamenti diagnostici fanno ben sperare in un recupero veloce e per questa ragione mercoledì Pjanic e Higuain hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra. Oggi e domani saranno quindi fondamentali, in particolare per Pjanic, per capire se potranno scendere in campo.

BRESCIA, ITALY – SEPTEMBER 24: Miralem Pjanic of Juventus celebrates his goal during the Serie A match between Brescia Calcio and Juventus at Stadio Mario Rigamonti on September 24, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juve è cauta soprattutto su Pjanic trattandosi di guaio muscolare e quindi più complicato da gestire, per valutarne il pieno recupero. Fino a ieri sera il bosniaco era sempre stato titolare, tranne che nella partita contro il Verona.

In campo contro il Genoa è andato Rodrigo Bentancur che lo ha sostituito in cabina di regia contro il Genoa, però il ritorno di Pjanic è auspicabile sia nel derby sia nella trasferta a Mosca, mercoledì 6 novembre.

Lo staff medico bianconero non vuole tuttavia correre rischi con il pericolo di aggravare la situazione e perdere il giocatore per un periodo più lungo.

Lo stop di Higuain va invece interpretato come precauzionale ma per il Pipita non ci dovrebbero essere problemi in vista derby anche se il calciatore potrebbe rimanere fuori per scelta tecnica visto il periodo di forma di Dybala.

Impostazioni privacy