Juventus, infortuni Pjanic e Higuain: ecco come stanno

Juventus, infortuni Pjanic e Higuain: ecco come stanno

Ultime Juve, piove sul bagnato per Sarri. Come riportato da Tuttosport i bianconero sono tornati da Lecce con due punti interrogativi importanti: Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain.

Preoccupa il primo perchè il suo infortunio è di natura muscolare ed è tra quelli maggiormente complicati da gestire.

Il bosniaco è uscito al 22’ del secondo tempo proprio per un guaio di questo tipo, tutto da valutare al rientro a Torino. Come avverrà per l’argentino che, in un primo tempo, sembrava destinato a sostenere esami strumentali a Lecce ma che poi è tornato a Torino con i compagni. Il soccorso gli è stato offerto direttamente nell’infermeria del Via del Mare, con l’applicazione di qualche punto di sutura. Higuain oggi potrebbe essere sottoposto a una tac a Torino: molto dipenderà anche da come sarà andata la notte.

Entrambi, comunque, non saranno disponibili mercoledì, nel turno infrasettimanale all’Allianz Stadium contro il Genoa. Pjanic sicuramente, Higuain potrebbe in ogni caso riposare con il rientro di Ronaldo.

Per questa ragione in mezzo al campo Bentancur è indicato come il sostituto logico di Pjanic. Con l’uruguaiano al centro, possibili i ritorni dei già citati Khedira e Matuidi, senza sottovalutare la candidatura di Rabiot, titolare nell’ultimo match interno di campionato contro il Bologna. In difesa potrebbe invece riposare Bonucci, con il ritorno in campo del turco Demiral che si candida a scendere in campo contro il Genoa, da non tenere in considerazione la possibilità di un debutto stagionale per Rugani. E dopo aver visto ieri Danilo molto in difficoltà, potrebbe anche essere la volta di De Sciglio sulla fascia.

LECCE, ITALY – OCTOBER 26: Gonzalo Higuain of Juventus injuiries during the Serie A match between US Lecce and Juventus at Stadio Via del Mare on October 27, 2019 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Impostazioni privacy