Inter: in arrivo 130 milioni, Marotta gongola

Notizie Inter: in arrivo 130 milioni, Marotta gongola

Ultime Inter: Marotta aspetta gli incassi di 4 cessioni, il prossimo sarà un mercato da urlo. Il club nerazzurro dovrà decidere in estate cosa fare dei calciatori arrivati in prestito con diritto di riscatto: uno su tutti Sanchez, ma il club nerazzurro dovrà anche obbligatoriamente riscattare altri suoi nuovi gioielli.

Un problema? No, se l’Inter riuscirà ad ottenere i soli derivanti dalle cessioni di 4 big già andati via da Milano.

Come riportato da Tuttosport, il poker che Marotta e Ausilio confidano di non “riabbracciare” ad Appiano nei prossimi mesi è formato da Mauro Icardi, Ivan Perisic, Joao Mario e Gabigol.

Il brasiliano è il giocatore che al 100% lascerà l’Inter già nel prossimo gennaio. Resta solo da capire se l’Inter lo cederà al Flamengo sulla base di un accordo verbale già raggiunto la scorsa estate, oppure incasserà una cifra maggiore.

Arrivato per 33 milioni nell’estate 2016, Gabigol è in prestito al Flamengo, accordo che scadrà il 31 dicembre quando il brasiliano avrà un valore a bilancio per l’Inter di circa 12.8 milioni (contratto in scadenza il 30 giugno 2022). L’Inter ha un’intesa di massima col Flamengo per una cessione a 16 milioni più bonus e il 20% della futura rivendita. Ma tutto può cambiare fino a gennaio: Ausilio ha già ricevuto un’offerta da oltre 25 milioni è lo Schalke 04.

La  cessione che farebbe svoltare l’Inter è quella di Icardi. L’argentino è andato al Psg in prestito gratuito, ma i francesi hanno un diritto di riscatto fissato a 70 milioni. Cifra importante, ma lontana dai 110 milioni della clausola di rescissione. E se Icardi al Psg dovesse tornare a fare l’Icardi, ovvero segnare più di 20 gol in stagione (al momento siamo a 2 in 4 gare), non è da escludere che il club parigino se lo tenga anche perchè con Cavani in scadenza sarà senza attaccante.

 

A completare il quadro, Perisic e Joao Mario. Il croato è passato al Bayern in prestito (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 20. Joao Mario è andato alla Lokomotiv Mosca, il diritto di riscatto a favore dei russi è di 18 milioni .

Impostazioni privacy