Calciomercato Juventus: da Allegri 60 milioni, ecco perchè

Calciomercato Juventus: da Allegri 60 milioni, ecco perchè

Juventus, Paratici spera: l’ex tecnico della Juventus potrebbe “portare” 60 milioni nelle casse bianconere. Come riportato da Tuttosport l’allenatore toscano cerca squadra.

L’ex tecnico dei bianconeri, infatti, è ora senza panchina ma potrebbe presto trovare casa in Premier League. Lo vogliono Manchester United e Tottenham.

«Non parlo ancora bene l’inglese, ma lo sto imparando», ha assicurato l’ex tecnico bianconero ieri a margine del simposio della Football Coaches Association.

In effetti in in Inghilterra, a Manchester United, rischia il posto Ole Gunnar Solskjaer ai cui ordini i Red Devils sono incappati nel peggiore avvio degli ultimi trent’anni in campionato.

Situazione simile anche in casa Tottenham, altra piazza di grande prestigio in severa difficoltà dopo una stagione culminata con la finale di Champions League persa contro il Liverpool.

Il tecnico dei cinque scudetti consecutivi a Torino ha aperto alla soluzione:

«Amo mettermi in discussione – ha raccontato ieri al sito polacco Przeglad Sportowy –, proprio come quando sono arrivato alla Juventus dopo Conte e molti pensavano che mi sarei bruciato. Non era un compito semplice: ho trovato una squadra che aveva bisogno di essere ricostruita e ho dovuto cercare il modo migliore per restituire stimoli al gruppo».

Una buona notizia per Paratici che risparmierebbe tanto dopo l’addio estivo tra Allegri e la Juventus ha lasciato infatti in eredità alle casse societarie un‘ultima stagione di contratto con il tecnico da 7,5 milioni di stipendio. Cifra, al lordo dell’accordo con Allegri ed al saldo degli emolumenti previsti per il resto del suo staff, destinata a pesare sul bilancio per 16 milioni di euro all’incirca. Visto quanto già pagato dalla Juve all’allenatore, il risparmio sarebbe di 10 milioni di euro.

Un’altra mano la darebe il mercato con gli addii di Mario Mandzukic, obiettivo proprio dello United. La Juventus risparmierebbe nell’ingaggio del croato (intorno ai 10 milioni).

Ma occhio al nome di Emre Can, una sua cessione frutterebbe 40 milioni di introiti per un beneficio totale di 60.

Impostazioni privacy