Napoli, De Laurentiis: “Vi spiego cosa succede con Mertens, Insigne e Ancelotti…”

Napoli, De Laurentiis: “Vi spiego cosa succede con Mertens, Insigne e Ancelotti…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss:

 

“Mertens? Mi ha dato l’impressione di essere un uomo molto intelligente, quando parli con lui non ti annoi mai, è davvero un ragazzo in gamba. Bisogna capire se vuole rimanere, parleremo. La bandiera del Napoli la devi amare, non abbracciare solo per denaro o scherzo, Napoli è come una bellissima donna e va amata.

Insigne? Raiola gli ha già fatto capire che deve darsi da fare perché questo è il suo territorio. Spero che l’incontro con Mino abbia chiarito tutto con il Napoli, con l’allenatore e con lo spogliatoio”.

 

De Laurentiis ha parlato anche delle voci su alcuni malumori con Carlo Ancelotti:

“Non si può litigare con uno come Carlo Ancelotti. L’ho scelto per un percorso lungo, poi se vorrà andare… Ha un contratto di due anni che spero di prolungare perché parliamo di un uomo con cui si può sempre dialogare amichevolmente. Quest’anno abbiamo fatto 13 cambi, bisogna dare il tempo a tutti per inserirsi. Ci sono giornate sì e giornate no, possono esserci. Bisogna tener conto di tante componenti che possono modificare il rendimento di un giocatore come Lozano.

Volete dar tempo a Lozano di capire come si gioca in Italia e ad Ancelotti di capire come utilizzarlo? Poi anche io ho chiesto di farli giocare tutti e il tecnico sceglierà la squadra definitiva per affrontare le competizioni e i cambi per stanchezza o infortuni di volta in volta.

Di Lorenzo in Nazionale? Mi fa molto piacere. C’è una dichiarazione che mi ha fatto soffrire, diceva “non è un top player, io non ci credevo, però mi ha fatto ricredere”.

Fabian? E’ sempre stato un top player. Se io dopo 15 anni mi convinco di pagare 30 milioni uno che sembrava uno sconosciuto… Un conto però è giocare in una nazionale e un conto è giocare ogni tre giorni in un club”.

De Laurentiis ha parlato anche di Kalidou Koulibaly:

“L’interesse di Real Madrid e Barcellona? Io sono rimasto affezionato all’uomo Koulibaly e non l’ho venduto neanche a 105 milioni, ma arriverà un momento in cui saremo costretti a vendere certi giocatori. C’è chi dice che non ci siamo rinforzati in difesa, dicendo il falso. Purtroppo alcuni opinionisti devono prendere soldi la sera in tv, devono fare ammuina. Milik? E’ un grande giocatore, sicuramente troverà la via della porta. I rinnovi di Mertens e Callejon? Se qualcuno pensa alla Cina per fare soldi, vediamo le cose diversamente”.

Impostazioni privacy