Calciomercato Milan: idea Elneny

Calciomercato Milan: idea Elneny

Notizie Milan: spunta Elneny. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zvone Boban aveva riconosciuto il limite della campagna acquisti estiva un attimo dopo la chiusura del mercato e lo ha ribadito pochi giorni fa: a questa squadra manca esperienza.

Ma questo non cambia di una virgola le strategie perchè si continuerà a puntare sui giovani anche in futuro, magari affiancandogli qualche calciatore nel pieno della maturità ma non ancora esploso.

Il primo nome è quello di Mohamed Elneny, classe 1992,   nel pieno della carriera. A 27 anni ha già giocato in quattro campionati differenti, egiziano, svizzero, inglese, turco, e da otto anni è nazionale egiziano.

Elneny piace anche per altre caratteristiche: è quel tipo di centrocampista che alla rosa rossonera attuale manca. Un geometra incontrista, una sintesi tra Kessie, Biglia e Bennacer. Un centrale che può offrire all’allenatore una varietà di soluzioni: un vice Kessie (sempre sul mercato) o un’alternativa più muscolare ai registi attuali. Un’opzione che potrebbe risultare utile al gioco di Pioli per liberare in attacco le qualità offensive dei suoi uomini.

Indizio importante: la sua parentesi all’Arsenal: il fatto che l’a.d. rossonero Gazidis l’abbia avuto per anni sotto contratto è un indizio ulteriore anche se gli agenti di Elneny sanno di dove trattare con Maldini e Boban, d.t. e Cfo.

Un contatto c’è già stato per il calciatore che a Londra ha conquistato due coppe nazionali: 46 partite in Premier, altre 19 in Europa League e ancora altre 6 in Champions. Ad agosto scorso il centrocampista è passato in Turchia per una nuova esperienza di vita e professionale.

Al Besiktas ha messo insieme due partite in Europa League e una sola nella Super Lig turca (dove ha appena scontato tre giornate di squalifica rimediate per un’espulsione diretta all’esordio). Il rapporto con l’allenatore Abdullah Avci sembra abbastanza agitato e per questo l’addio sembra già vicino.

Impostazioni privacy