Roma: tifosi furiosi contro Under

Notizie Roma: tifosi furiosi contro Under

Roma: tifosi scatenati contro Under. L’esterno della Roma rischia di creare un incidente diplomatico gravissimo.

Dopo Demiral arriva anche il presunto sostegno di Under alla campagna militare di Erdogan.

ROME, ITALY – FEBRUARY 11: Cengiz Under of AS Roma celebrates after scoring the team’s third goal during the serie A match between AS Roma and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on February 11, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

E’ stato un suo post a fa discutere. L’esterno turco ha postato sul suo profilo Twitter una foto con il saluto militare dopo un gol segnato all’Olimpico contro il Benevento la scorsa stagione. L’immagine è accompagnata da tre bandiere della Turchia. Un modo di festeggiare che aveva già fatto discutere l’anno scorso e che ha suscitato tantissime polemiche tra i tifosi capitolini.

Gran parte della tifosera non hanno apprezzato il post vista l’offensiva del presidente Erdogan in territorio siriano contro i curdi.

I tifosi giallorossi hanno cominciato a commentare in massa il tweet del turco. In tanti gli chiedono di rimuovere l’account o almeno di non presentare un messaggio così controverso con la maglia della Roma. Altri chiedono al club di dissociarsi pubblicamente dal posto.

Under: la situazione in Siria è grave, il gesto del turco non può passare inosservato agli occhi dell’Europa.

In effetti la situazione in Siria è tesissima. Dopo che i soldati curdi erano riusciti a liberare o stato dall’ISIS, Erdogan ha deciso di invaderli. L’Europa ha condannato duramente l’attacco, ma il numero 1 turco ha intimato ai paese europei di non intervenire “minacciando” i paesi dell’UE di liberare 3.6 milioni di profughi presenti in Turchia a caccia di un pass per i paesi del vecchio continente. Una situazione caldissima che rischia di inquinare anche il calcio con un tweet fuori luogo che continuerà a lungo a fa parlare molti.

 

Impostazioni privacy