Napoli, Hamsik: “Tornare? Non lo escludo”

Notizie Napoli, Hamsik: “Tornare? Non lo escludo”

Ultime Napoli | Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha parlato di un suo possibile ritorno in azzurro nel corso di un’intervista concessa a Sportmediaset:

«In Cina va bene, tra poco finisce il campionato, è già passato un anno, mi sono abituato. Non so se farei comodo al Napoli ora, ma è stata una mia decisione quella di andare via. Certo, dispiace, ma il Napoli resta nel mio cuore».

Hamsik sarà al San Paolo per la sfida contro l’Atalanta

«Ora andrò a vedere i ragazzi contro l’Atalanta. Questo Napoli può vincere lo scudetto e andare lontano in Champions, può fare qualsiasi cosa. Tornare? Difficile rispondere. Non lo escludo, ma devo dire di aver firmato per 3 anni in Cina. Quindi penso di rimanere lì».

In effetti gli azzurri hanno la coperta corta in mezzo al campo. Con il cambio di modulo, infatti, sono solo 4 i calciatori azzurri a centrocampo. Pochi per sostenere il nuovo 4-3-3 di Ancelotti. Hamsik aveva lasciato gli azzurri durante lo scorso campionato trasferendosi in Cina. L’ex capitano, al pari di Albiol, era tra i pilastri del Napoli di Sarri come Mertens e Callejon. Anche gli ultimi due azzurri potrebbero salutare a fine anno quando il loro contratto scadrà.

Mertens e Callejon via da Napoli?

Il belga, infatti, ha tante richieste soprattutto dall’MLS. Il Napoli ha offerto un rinnovo biennale da 4 milioni di euro e la poltrona di dirigente del Napoli una volta conclusa l’esperienza da calciatore. Per Callejon, invece, sono arrivate tante offerte dalla Cina. L’ex Real Madrid sarà libero di firmare da gennaio con qualsiasi squadra.

Napoli’s Slovakian midfielder Marek Hamsik reacts during the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli on April 22, 2018 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy