Calciomercato Juve: Emerson Palmieri ad un passo

Calciomercato Juve: Emerson Palmieri ad un passo

Juventus: c’è Emerson Palmieri. Secondo quanto riportato da Juvelive.it Emerson Palmieri sarebbe ad un passo dalla Juve.

Il terzino italo-brasiliano è da molto nel mirino della società ma il suo arrivo sarebbe stato richiesto dal tecnico Maurizio Sarri, suo ex allenatore al Chelsea.

E’ stato proprio il toscano a fare da sponsor per un suo approdo a Torino. Il nome di Emerson Palmieri è in prima fila per il calciomercato Juventus di gennaio. Terzino di grande personalità andrebbe a colmare la lacuna che i bianconeri hanno oggi in organico.

Al tecnico, infatti, manca un vero e proprio vice per Alex Sandro nonostante la duttilità di Mattia De Sciglio.

Ma quello del terzino non è l’unico nome per i bianconeri a gennaio. Come in estate, tuttavia, Paratici dovrà prima smaltire gli esuberi in organico per poi concentrarsi sul calciomercato in entrata. Nonostante questo i bianconeri continuano a seguire Ivan Rakic (obiettivo anche dell’Inter).

Ma c’è di più, sarebbe stato proprio Ronaldo a chiamare Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, per convincerlo a trasferirsi a Torino. Lo riporta, con dovizia di particolari, la testata croata 24Sata. Il centrocampista croato è finito ai margini del progetto catalano di Ernesto Valverde, in questa stagione, spodestato da Frenkie de Jong nel suo ruolo di mezzala accanto a Busquets e Arthur.

Con Arturo Vidal in rosa come prima riserva, il vice campione del Mondo è ora la 5a scelta.

Il trasferimento alla Juventus, quindi, potrebbe accontentare tutti. L’unico scoglio sarebbero i costi dell’operazione: il Barcellona in estate chiedeva 50 milioni per il cartellino del giocatore, una richiesta difficile da raggiungere. Anche se Fabio Paratici lavora ad uno sconto.

Rakitic ha collezionato 5 presenze nella Liga, soprattutto da subentrato: totalizzando solo 156 minuti totali. Il giocatore non è soddisfatto del suo scarso utilizzo e vorrebbe lasciare la Catalona prima della scadenza del suo contratto fissata per il 2021.

Impostazioni privacy