Milan, Giampaolo: “Piatek gioca, abbiamo bisogno di lui”

Milan, Giampaolo: “Piatek gioca, abbiamo bisogno di lui”

Ultime Milan, Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani contro il Genoa:

 

Piatek in panchina? “Il Milan non può rinunciare all’attaccante più prolifico del campionato. Se non fa gol Piatek chi li fa Giampaolo? Può star fuori una partita come con il Brescia ma deve fare affidamento il Milan su Kris. Qualche partita può anche star fuori ma per la gestione non puoi pensare di rinunciare al tuo capocannoniere. Deve star lì darci dentro, soffrire, prendersi le sue responsabilità. I calciatori posso metterli da parte per farli recuperare, ma i più importanti devono stare in trincea”.

Biglia? “Biglia potrebbe giocare dal primo minuto. Pepe Reina sa come veicolare determinati messaggi, è un leader dello spogliatoio, ascoltato dai compagni. Quando parla non lo fa tanto per, ma perchè le sente”.

Momento? “Non è semplice dare una spiegazione, dover vincere per forza, la tensione della partita. Prendi atto e analizzi con la squadra, ti organizzi per non avere questo tipo di battute d’arresto. L’equilibrio può fare la differenza, tra le fasi di gioco”.

Esonero? “Non bisogna ragionare con l’io, ma con il noi. Sento la responsabilità ma non per me stesso, per la società e per i tifosi. Gli interessi individuali non contano nulla rispetto al Milan”.

Squadra? “Qualsiasi considerazione ora rischia di essere fuorviante, ora è tutto nero dopo 4 sconfitte su 6. Ora bisogna avere equilibrio, molti sentenziano, molti raccontano le loro verità. Chi sente le sensazioni dei giocatori sa che è diverso, andrei cauto ad esprimere considerazione. Io credo che la squadra abbia grandi margini di crescita sopratutto mentale. La battaglia da vincere è quella del coinvolgimento mentale, serve di più. Ci mancano gli ultimi venti metri, vanno messi a posto. Nessuno si aspettava questa situazione. Purtroppo le cose sono andate così, probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa, ora dobbiamo uscire da questo momento negativo”.

Impostazioni privacy