Calciomercato Inter: Milinkovic-Savic con il tesoretto Gabigol

Calciomercato Inter: Milinkovic-Savic con il tesoretto Gabigol

Ultime Inter: Milinkovic-Savic è il vero obiettivo per ilcentrocampo.

Come riportato da Tuttosport, la sconfitta a Barcellona ha evidenziato come manchi all’Inter un grande centrocampista in grado di dare ancor più profondità al reparto.

ROME, ITALY – AUGUST 03: Sergej Milinkovic Savic of SS lazio during the SS Lazio training session on August 3, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non bastano le buone prove di Barella e Sensi, Antonio Conte vuole un incursore in grado di aumentare la fisicità del reparto mediano.

L’obiettivo di Beppe Marotta è un vecchio pallino anche della Juve, ovvero Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che possiede caratteristiche differenti rispetto a Barella e Sensi e che quindi può integrarsi con entrambi.

Magari permettendo a Sensi di spostarsi come mediano nel ruolo di Brozovic che – al momento – non ha sostituti ritenuti all’altezza da Conte.

Prende Milinkovic-Savic dalla Lazio a gennaio sembra impresa durissima, ciò nonostante, qualora l’Inter dovesse restare in zona scudetto anche quando riaprirà il mercato, Suning potrebbe autorizzare un extrabudget per rendere ancora più competitiva la squadra.

L’appetito vien mangiando, insomma, ma non solo. L’pperazione sarebbe essere agevolata dalla cessione di Gabriel Barbosa, il cui prestito al Flamengo scadrà a fine dicembre. Tra un mese è previsto un incontro tra i due club per esaminare la situazione, ma Gabigol, grazie ai 23 gol in 28 partite tra Libertadores e Brasileirão e il ritorno nella Seleção, ha trovato numerosi estimatori in Premier e sul mercato cinese.

L’Inter ora vuole far cassa e chiede per il brasiliano 30 milioni di euro.

Denaro fresco nelle casse del club, oro per il mercato di gennaio e per rientrare da un investimento che, all’origine, sembrava sbagliatissimo. In uscita invece resta Borja Valero che finora non ha giocato nemmeno un minuto con Conte. L’ex Fiorentina è fuori dalle rotazioni e potrebbe andar via.

Impostazioni privacy