“Ronaldo a 15 anni faceva flessioni sotto la doccia”. Il retroscena

“Ronaldo a 15 anni faceva flessioni sotto la doccia”. Il retroscena di Josè Fonte

Ronaldo campione per mentalità anche a 15 anni. E’ proprio così che Cristiano Ronaldo ha costruito i suoi successi, con la competitività e con la voglia di essere sempre il primo e allenarsi sempre.

Un aneddoto particolare su CR7 lo ha raccontato José Fonte.

Il centrale portoghese attualmente in forza al Lille, campione d’Europa con il Portogallo nel 2016 (trascinato proprio dal fuoriclasse della Juventus), ha ricordato un episodio di quasi 20 anni fa, quando un giovane Cristiano negli spogliatoi si divertiva a sfidare i suoi amici e compagni di squadra:

“Avevo 16 anni, lui ne aveva compiuti 15. Il primo ricordo che ho di lui è nella doccia mentre faceva flessioni sfidando i suoi compagni, diceva ‘ne farò più di voi’…”

Fonte ha anche raccontato anche una delle passioni che lo accomuna al numero 7:

“La prima volta che l’ho visto in campo ero ovviamente impressionato: era diverso da tutti gli altri. Ciò che mi ha impressionato di più è stata la sua mentalità. Sin da quell’età lo vedevo lavorare più di tutti gli altri, voleva essere più forte, più veloce”.

Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match Juventus vs Verona on September 21, 2019 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

 

Impostazioni privacy