Convocati Mancini: Balotelli escluso, per ora

Convocati Mancini: niente Balotelli

Ultime notizie Balotelli: niente Nazionale per la punta.

Come riportato da Sportmediaset, Roberto Mancini non chiamerà Mario Balotelli in Nazionale.

NAPLES, ITALY – OCTOBER 14: Mario Balotelli of Italy smiles during a training session on October 14, 2013 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Non basta il gol realizzato al Napoli per convincere il commissario tecnico della Nazionale italiana.

Ad oggi il gruppo funziona ed il ct non vuole cambiare. Con Belotti in forma, Mancini ha trovato la sua punta almeno per queste gare di avvicinamento.

Tuttavia, a proposito di bresciani dovrebbe esserci, almeno per la seconda partita contro il Liechtenstein, Sandro Tonali.

Il talento del Brescia giocherà nell’Under 21 il 10 ottobre contro l’Irlanda e poi si aggregherà alla Nazionale maggiore di Mancini.

Torna tra i convocati Zaniolo, perdonato dal ct dopo le ultime assenze per motivi disciplinari per i comportamenti all’Europeo Under21, sarà convocato al posto dell’infortunato Pellegrini.

Niente da fare invece per Kean che resterà a disposizione nell’Under 21. Mancini valuta anche la stellina della Fiorentina Castrovilli, che per ora però non sarà convocato. Stessa sorte per Giovanni Di Lorenzo protagonista di un ottimo avvio di stagione con il Napoli come confermato dallo stesso allenatore ex City.

Chi a sorpresa potrebbe andare in Nazionale è Daniele De Rossi. Il centrocampista del Boca è stato pre-convocato da Mancini, ma le sue condizioni al momento non sono stabili. Il centrocampista soffre per i postumi di un infortunio che lo ha costretto a saltare la gara contro il River, superclasico di Argentina.

 

I probabili convocati di Mancini per le partite dell’Italia

Portieri: Donnarumma, Gollini, Meret, Sirigu
Difensori: Bonucci, Emerson, Florenzi, Izzo, Mancini, Romagnoli, Acerbi, Spinazzola (Lazzari, Luca Pellegrini, Biraghi)
Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Sensi, Verratti, Zaniolo, Tonali (dopo Italia-Grecia); (Gagliardini, De Rossi)
Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano, El Shaarawy, (Lasagna)

Impostazioni privacy