Mourinho: “Il mio futuro? Non sarà in Italia”

Mourinho: “Il mio futuro? Non sarà in Italia”

Josè Mourinho torna a far parlare di se. L’ex tecnico del Manchester United, dopo nove mesi senza allenare, aspetta una nuova occasione.

Dopo l’esonero dalla panchina dei Red Devils, il portoghese non ha ancora trovato una nuova panchina da cui ripartire per tornare a vincere trofei.

Per lui si è parlato anche dell’ipotesi di un ritorno in Serie A.

Tramontata sul nascere la pista Juventus che si era ventilata prima dell’arrivo di Maurizio Sarri l’allenatore non ha mai aperto ad un suo approdo in Italia, nemmeno alla Roma che in estate ha scelto Paulo Fonseca.

Intervenuto nel corso di un’intervista concessa a ‘Tiki Taka’, lo ‘Special One’ ha però ammesso che il suo futuro non sarà nel Belpaese, almeno in tempi brevi. Questa l’anticipazione riportata da ‘Sport Mediaset’.

“Il mio futuro? Non credo sarà in Italia”.

Poi anche un pensiero per la sua Inter e il ricordo dell’addio nel 2010 subito dopo aver conquistato il ‘Triplete’ per approdare al glorioso Real Madrid.

MANCHESTER, ENGLAND – MARCH 17: Jose Mourinho the Manchester United manager watches his team prior to the Emirates FA Cup Quarter Final between Manchester United and Brighton & Hove Albion at Old Trafford on March 17, 2018 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

“L’Inter è la mia casa, la mia famiglia, Moratti un amico, il mio presidente. La storia del Triplete è stata fantastica. Dopo Madrid se fossi tornato a San Siro a festeggiare non sarei mai più andato via dall’Inter. Quando dici addio a una famiglia è una cosa dura da affrontare, quella sera sapevo già che sarei andato via: non potevo dire di no al Real Madrid per la terza volta”.

E così il tecnico resta ancora senza panchina. Dopo aver allenato e vinto in mezza Europa (con due Champions conquistate a Milano con l’Inter ed in patria con il Porto), lo Special One aspetta una nuova grande avventura.

Impostazioni privacy