Torino, infortunio Zaza: le condizioni

Notizie Torino, infortunio Zaza: le condizioni

Ultime Torino | Zaza è infortunato. La coppia d’attacco del Torino, Belotti-Zaza, in questo inizio di stagione ha spesso funzionato ma contro il Parma, nel posticipo di lunedì prossimo, Mazzarri potrebbe essere costretto a cambiare in avanti.

L’attaccante ex Sassuolo, infatti, nei minuti finali della partita contro il Milan ha avuto un problema fisico.

Il numero 11 granata ha accusato un lieve problema al polpaccio: a scopo precauzionale, quindi, al Tardini potrebbe partire dalla panchina. Tuttavia Simone Zaza potrebbe essere però una carta importante da giocare anche a partita in corso, nel caso in cui il risultato non si dovesse sbloccare.

Ultime Torino: torna Nkoulou al centro? Mazzarri tentato

Un risultato positivo a Parma darebbe continuità alla vittoria contro il Milan.

Sarà questo l’obiettivo del Toro, chiamato lunedì a confermarsi dopo la vittoria casalinga.

Per arrivare nel migliore dei modi, Mazzarri sta facendo diverse valutazioni sull’undici da schierare non solo in attacco.

Una volta capito chi avrà recuperato meglio dalla gara di giovedì, il tecnico farà le sue scelte.

Un dubbio riguarda innanzitutto il modulo di gioco. Considerata la gara in trasferta, Mazzarri potrebbe infatti decidere di tornare ad un più prudente 3-4-2-1 con un centrocampista sulla trequarti, in modo da avere un 3-5-2 in fase di non possesso. Tra centrocampo ed attacco le uniche certezze al momento sono Baselli, Rincon e Belotti con al suo fianco Simone Verdi.

Un primo dubbio riguarda innanzi tutto la difesa. Contro il Milan Lyanco è apparso diverse volte in difficoltà al centro e dopo aver posizionato Djidji e Bremer in quel ruolo Mazzarri potrebbe anche decidere di rispolverare Nkoulou.

L’ex Marsiglia è fuori dalla gara casalinga contro il Sassuolo quando confessò al tecnico di voler partire. Per il posto sul centrosinistra sono tre i candidati principali: Bremer, Bonifazi o Djidji.

Impostazioni privacy