Inter, Conte: “Il rosso ed il gol avrebbero ammazzato un elefante”

Notizie Inter, Conte: “Il rosso ed il gol avrebbero ammazzato un elefante”

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Sampdoria a Marassi.

“Sono soddisfatto della prestazione e della vittoria, sono partite che giocate in questa maniera e con questa chiarezza di idee vanno chiuse. Invece il primo tempo è finito 2-0 ma potevamo segnare ancora, nella ripresa pronti via e capita l’imponderabile: da un’occasione clamorosa per fare il terzo gol ne è nata un’espulsione per noi ed il gol dell’1-2 dopo pochissimo. Tutto questo avrebbe ammazzato chiunque ma non i nostri ragazzi, che hanno tenuto botta e siamo riusciti a fare il terzo gol in inferiorità numerica. Bene, sono contento.

Inter Milan’s Italian head coach Antonio Conte shouts instructions during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Udinese on September 14, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Rosso a Sanchez? Sono situazioni un po’ particolari, chi viene ammonito subito fa fatica, anche Bastoni l’ho catechizzato poiché era ammonito. Alcune volte puoi sostituirli per evitare rischi, altre volte si può solo raccomandarli. È un’esperienza in più che si aggiunge al nostro percorso sapendo che bisognerà stare più attenti in futuro”.

Ultime Inter: Conte sull’esperienza dei suoi ragazzi

Ancora Conte sulla prova e sulla vittoria arrivata in 10 per l’espulsione di Sanchez per simulazione.

“Questo tipo di esperienza ci mancava con me, ma preferirei situazioni emotive meno complesse, al secondo tempo una situazione del genere ci fortifica e ci fa capire che anche in inferiorità numerica se lavori di squadra fai risultato. Avrei evitato questo dispendio di energie fisiche. Quando incanali bene dovresti gestire ma poi abbiamo speso energie. Potevamo fare diversi gol. Siamo stati bravi a difendere e oggi ci godiamo questa vittoria. Ora dobbiamo recuperare”.

Impostazioni privacy