Fiorentina: esonero possibile per Montella, pronto Spalletti

Notizie Fiorentina: esonero Montella? Pronto Spalletti

Notizie Fiorentina: esonero per Montella se non cancellerà l’ultimo posto.

Il tecnico è in bilico nonostante la fiducia della società. Come riportato da Tuttosport, non bastano le buone prove di Chiesa e la maestria di Ribery. Ultima con soli 2 punti nonostante l’entusiasmo di Commisso e una quota abbonati (28.026) inferiore solo a Inter e Milan, la Viola è in cerca di una svolta.

Il club toscano è l’unico a non aver ancora trovato il successo. Il calendario non ha aiutato Montella ed il pareggio con la Juventus dimostra la bontà del progetto, ma ora servono punti.

Dopo la rimonta (da 0-2 a 2-2) subita al 95′ contro l’Atalanta le partite senza successi sono diventate 18

Mai come stavolta per la Fiorentina conterà solo il risultato: vero che nessun’altra formazione ha avuto la sfortuna di incontrare nelle prime quattro giornate le prime tre del campionato passato ma ora gli alibi sono terminati.

Da quando è tornato a Firenze l’ex Milan ha vinto una sola volta (con il Monza in Coppa Italia) mentre il digiuno di successi fra il campionato scorso e quello attuale è arrivato a 11 partite nelle quali raccolto complessivamente appena 4 punti.

La società a partire da Commisso ha sempre ribadito finora fiducia e sostegno al tecnico campano alla luce della continuità di prestazioni, del calendario in salita e del fatto che Montella ha iniziato da poco a lavorare con la rosa al completo. Ora però servono i punti. Anche per questo è già stato allertato Luciano Spalletti, che durante l’ultima gara in casa era presente al Franchi.

Contro la Samp gara decisiva

Il tecnico toscano, ancora sotto contratto con l’Inter, sarebbe disponibile a raccogliere il testimone dell’allenato. Per questo le prossime due gare potrebbero essere decisive. Domani a Firenze arriva la Sampdoria, reduce dal successo sul Torino. Non basterà la prestazione, alla Fiorentina serve la prima vittoria in campionato.

Impostazioni privacy