Calciomercato Juventus: Rakitic e Tonali possono arrivare

Calciomercato Juventus: Rakitic e Tonali possono arrivare

Ultime Juve: Rakitic come Manzukic, questa sera Paratici osserva Tonali.

Come riportato da Tuttosport, la situazione di Ivan Rakitic è come quella di Mario Mandzukic. A poco più di un anno dal secondo posto al Mondiale di Russia, i due croati si trovano ai margini dei rispettivi club.

La punta è un caso a Torino così come il centrocampista a Barcellona.

Anche per questo a fine agosto l’ex Siviglia ha fatto di tutto per trasferisi alla Juventus. Il mancato accordo tra i club, che non hanno trovato uno scambio che accontentasse tutti (Paratici proponeva Emre Can, il Barcellona voleva Bernardeschi), ha costretto Rakitic a disfare le valigie.

Ieri  tecnico dei catalani Ernesto Valverde ha annunciato la mancata convocazione dell’ex Siviglia per scelta tecnica. Un “taglio” che ha generato polemiche e discussioni. Con il Barca il croato ha vinto tutto ed era titolare fino a maggio, ora invece è un “epurato”.

Anche Rakitic è finito nel mirino dei club del Qatar. Negli Emirati il mercato chiude lunedì e da quelle parti proveranno a prenderlo. Tuttavia il calciatore vorrebbe trasferirsi a Torino da Sarri, o al massimo al PSG.

Ultime Juve: affare Tonali

Intanto i bianconeri pensano anche a Sandro Tonali per la regia.

In estate sarà accerchiamento da parte del responsabile dell’area sport dei campioni d’Italia Fabio Paratici.

Dopo le relazioni degli osservatori e i sondaggi estivi, stasera i dirigenti bianconeri testeranno il 19enne centrocampista del Brescia dal vivo e soprattutto contro i campioni di Maurizio Sarri. Un esame impegnativo perchè dal confronto con giocatori di caratura internazionale come Sami Khedira, Miralem Pjanic, Matuidi e Ramsey c’è da scommettere che emergeranno nuovi appunti preziosi.

Il ds juventino ha sempre avuto un fiuto speciale per i giovani di qualità e se da ormai due anni si è messo sulle tracce del 2000 di Lodi un motivo ci sarà.

Impostazioni privacy