Napoli: Ospina in campo da titolare

Ultime Napoli: Ospina in campo da titolare

Notizie Calcio Napoli | David Ospina titolare 5 mesi dopo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oggi a Lecce sarà lui il titolare tra i pali.

Non bastano le assenze di Allan e Manolas per infortunio e la girandola di cambi in attacco (con Milik in campo e Mertens in panchina), anche tra i pali ci sarà turnover.

De Laurentiis ieri aveva avvisato tutti, guai a distrarsi. Ma Carlo Ancelotti si fida del suo gruppo.

Il tecnico concederà un turno di riposo a Alex Meret, dopo lo stress e le tensioni vissute in quest’avvio di stagione. L’ultima volta da titolare del portiere colombiano risale, ormai, alla passata stagione, quando venne schierato a Frosinone, a fine aprile. Dopo quella partita, Ospina volò in Colombia per stare al capezzale del padre. Poi giocò la Copa America tornando in ritardo dalle vacanze.

Il Napoli lo ha riscattato nello scorso mese di luglio pagando i 4 milioni pattuiti con l’Arsenal.

Lo ha chiesto Ancelotti dopo aver contato su di lui durante l’infortunio subito da Meret nel primo giorno di ritiro gli spalancò le porte del Napoli. È toccata a lui la Champions League e buona parte del girone d’andata fino a quando, a dicembre, non è rientrato il giovane titolare acquistato per 25 milioni di euro dall’Udinese.

Ultime Napoli: Ospina ed il suo ruolo in campo e fuori dal campo

Il portiere si è seduto in panchina attendendo spazio.
Il suo futuro napoletano sarà fatto di occasioni, con Meret completamente recuperato, dovrà accontentarsi di una rotazione ridotta, limitata a qualche partita. Oggi, a Lecce, farà il suo esordio stagionale. Fin qui se n’è stato tranquillo in panchina, ad aspettare il proprio turno. Ancelotti andrà sul sicuro, Ospina è una garanzia, ha le qualità e l’esperienza per far bene quando chiamato in causa.

Impostazioni privacy