Napoli: Mertens richiesto dall’Anderlecht, ma lui vorrebbe restare

Ultime Napoli: Mertens richiesto dall’Anderlecht

Notizie Napoli | Mertens può tornare in Belgio. Come riportato dal Corriere dello Sport, il futuro di Dries Mertens sembra ormai lontano da Napoli. Il belga, arrivato nel 2013 dal PSV, ha scritto la storia del club e quest’anno punta a superare il record di gol detenuto da Marek Hamsik.

A meno di clamorosi colpi di scena, il contratto di Mertens non verrà rinnovato dal Napoli e l’attaccante a 33 anni sarà così libero di trovarsi una nuova sistemazione. Il calciatore vorrebbe restare ma De Laurentiis non è dello stesso avviso. Il calciatore piace in Cina, negli USA ed anche in patria.

A riportarlo in Belgio potrebbe infatti essere l’Anderlecht, club che gli permetterebbe di giocare su buoni livelli e riavvicinarsi alla famiglia.

Tuttavia Dries Mertens, attaccante del Napoli, come riortato dal Corriere dello Sport ha per ora escluso questa ipotes. L’attaccante del Belgio, dopo il gol con la Nazionale, ha confermato la sua volontà di restare.

“Mi piace segnare sia con il Napoli sia con il Belgio. Scudetto? Non lo so, vediamo… Noi ci siamo rinforzati, ma anche loro hanno fatto grandi acquisti. Purtroppo nello scontro diretto abbiamo preso gol all’ultimo minuto ed è stato brutto perdere in quel modo. Nel calcio gli episodi possono cambiare tutto, specialmente se accadono alla fine. Ancora oggi per me è dura digerire quella sconfitta: siamo andati sotto di 3 gol, poi abbiamo rimontato e sul 3-3 credevamo di aver evitato la sconfitta. Prendere il gol del 4-3 in un’azione che non era pericolosa è stato davvero terribile”.

 

L’attaccante belga ha parlato anche del suo futuro:

“Sulla carta ha ancora la squadra più forte. Noi puntiamo allo scudetto e vogliamo fare qualcosa di importanti, combattere e fare bene. Contro la Juve è andata male, ma siamo a inizio stagione e dobbiamo guardare in avanti e battere la Sampdoria. Llorente? E’ molto forte. Futuro? Io sono al Napoli, questo è il mio futuro”.

Impostazioni privacy