Juventus: Ronaldo vale altri 50 milioni di sponsorizzazioni

Notizie Juventus: Ronaldo vale altri 50 milioni di sponsorizzazioni

Ultime Juve | 50 milioni da Jeep. Come riportato da Tuttosport, ad oggi l’affare lo fa Jeep, perché sponsorizzare la maglia della squadra di Cristiano Ronaldo per 16 milioni di euro (più bonus che possono portare il totale a 20) è una manna dal cielo.

Tuttavia, con il probabile rinnovo, secondo alcune indiscrezioni addirittura imminente, le cifre cambieranno.

Il colosso dell’auto, infatti, è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di sponsorizzazioni per avere Ronaldo in copertina.

Un balzo importante alla voce per la Juve che finalmente godrà dell’effetto CR7 che, inevitabilmente, cambia le carte in taola.

Quando la Juventus ha acquistato il portoghese, infatti, non ha potuto contestualmente modificare i contratti già esistenti con Adidas e Jeep.

I due colossi ne hanno goduto in modo sostanzialmente gratuito. Ma tutti quelli che hanno dovuto o voluto rinnovare o allungare il loro rapporto con i bianconeri hanno pagato la “tassa” CR7.

La forza dell’immagine del giocatore più famoso del mondo è un turbo per qualsiasi azienda.

Per questo il rinnovo del contratto non sembra abbia creato particolari difficoltà e non solo per l’intrinseco legame fra la Fca (proprietaria del marchio Jeep) e la Juventus. Quello fra Jeep e Juventus, infatti, non è solo un affare di famiglia ma qualcosa che conviene ad entrambi i marchi.

Basta guardare l’indice Powa, ovvero la classifica dei marchi sportivi che più valgono nel mondo. La Juventus occupa il 12o post in classifica mondiale.

Questa è comandata dall’ Nba (ovvero tutto il basket professionistico americano) e nel quale le uniche società di calcio che precedono i bianconeri sono il Real Madrid (2°), il Barcellona (3°), lo United (6°), l’Arsenal (9°) e il Liverpool (10°). Squadre che prendono dallo sponsor di maglia cifre che vanno dai 70 ai 50 milioni.

La Juventus, quindi, adeguerà quella voce del fatturato. Il contratto fra la Jeep e la Juventus scade nel 2021, ma il rinnovo potrebbe essere anticipato anche per avere nuovi margini per lavorare.

Ultime Juve: gli altri sponsor

Ma non è finita perchè la Juve vuole ancora incassare. Si parte dallo sponsor del retromaglia, quello che fino alla scorsa stagione era Cygames e ora è vacante, mentre è allo studio lo sponsor di manica.

Impostazioni privacy