Roma: Ranieri può tornare in panchina, lo vuole la Guinea

Claudio Ranieri torna in panchina? Lo vuole la Guinea

Ultime AS Roma: Claudio Ranieri ancora in panchina. Perchè no.

Dopo l’ultima esperienza nella capitale, che era terminata tra le lacrime per i suoi trascorsi in giallorosso. Ora il tecnico autore dell’incredibile cavalcata con il Leicester, è pronto a tornare in panchina.

Dopo la gara all’Olimpico contro il Parma, quando tutto il popolo della Roma con commozione ha detto addio all’allenatore nato a Testaccio, ora Ranieri è pronto a ripartire.

L’ex Chelsea era tornato per riportare equilibrio dopo le difficoltà di Di Francesco, e Daniele De Rossi. Ora Claudio Ranieri è senza squadra ed aspetta solo una chiamata.

Il nome del tecnico italiano, come riportato da ‘France Football’, sarebbe nella lista dei candidati alla panchina della nazionale della Guinea. La federazione ha deciso di salutare in anticipo Paul Put.

Per il tecnico pesa l’eliminazione agli ottavi di finale nella Coppa d’Africa giocata quest’estate. Per questo la federazione cerca un nuovo allenatore.

Inizialmente il nome di Ranieri non era nella prima lista di candidati presentata da una commissione al presidente della federazione guineana. Tuttavia le cose sono cambiate.

Nella lista B, invece, Ranieri domina affiancato dal portoghese Paulo Duarte, il franco-congolese Ibenge e i due francesi Daniel Bréard e Felix Lavagne.

Per Ranieri si tratterebbe della seconda esperienza in una nazionale, dopo aver allenato, fallendo, la Grecia tra il luglio e il novembre 2014.

Con gli ellenici il tecnico romano non era riuscito a centrare la qualificazione all’Europeo di Francia 2016.

Nantes’ Italian head coach Claudio Ranieri looks on during the French L1 football match Nantes versus Rennes on April 20, 2018 at the La Beaujoire stadium in Nantes, western France. (Photo by DAMIEN MEYER / AFP) (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)

Tra i principali giocatori che Claudio Ranieri potrebbe allenare ci sono il mediano della Roma Diawara, il centrocampista del Liverpool Naby Keita e l’ex obiettivo del Torino Kamano.

Impostazioni privacy