Calciomercato Juventus: Rakitic a gennaio o in estate

Calciomercato Juventus: Rakitic può ancora arrivare

Calciomercato Juventus: Rakitic si può fare. Come riportato da Tuttosport, Ivan Rakitic ha sperato fino all’ultimo giorno di mercato di trasferirsi alla Juventus. Il colpo last minute non si è concretizzato, ma potrebbe essere soltanto rimandato.

Il calciatore del Barcellona piace molto a Maurizio Sarri e gradirebbe vestire la maglia della Juventus.

I campioni d’Italia avevano anche raggiunto anche un’intesa di massima sul contratto.

La trattativa con PAratici, tuttavia, si è arenata a causa del mancato accordo tra i club. Juventus e Barcellona, dopo giorni di incontri e colloqui, non hanno trovato modo di chiudere uno scambio.

I blaugrana, infatti, non erano troppo entusiasti di Emre Can e i bianconeri hanno preferito non sacrificare Federico Bernardeschi. Così Rakitic ha visto sfumare, non per volontà sua, la possibilità  di passare in Italia.

La Juve non ha potuto slegare le operazioni affondando solamente per il vicecampione del mondo. Rakitic ha compreso le ragioni della Juventus che ha in rosa un numero cospicuo di centrocampisti.

Alla fine però il croato non è finito nemmeno al PSG nell’affare Neymar e per questo la trattativa potrebbe ripartire in vista di gennaio o dell’estate.

L’ex Siviglia non si è mosso dal Camp Nou, però non ha cambiato idea. Rakitic è consapevole che in Catalogna rischia di giocare poco e per questo la Juve è ancora ottimista.

Ultime Juve: Rakitic chiesto da Sarri

Il calciatore a Torino è considerato il prototipo del centrocampista ideale per il gioco di Maurizio Sarri.

Cosa succederà fra quattro mesi, probabilmente non lo sanno con certezza né la Juventus né il Barcellona.

Resta però il fatto che Paratici e Oscar Grau, ad dei catalani, dopo la cena di Barcellona e i successivi contatti hanno instaurato un gran feeling. Questo permetterà alle due società di risentirsi e valutare bene il da farsi.

Impostazioni privacy