Calciomercato Inter: Eriksen a zero, la strategia

Calciomercato Inter: Eriksen a zero, la strategia

Ultime Inter: è Eriksen il grande obiettivo per il 2020. Marotta vara il modella Juventus.

Non solo in campo con Antonio Cinte ma anche sul mercato e alla Pinetina.

Quando viene presa una scelta (giusta o sbagliata che sia) questa viene difesa e portata a compimento senza repentini cambi di direzione alla prima folata di vento.

Come riportato da Tuttosport, uno dei punti cardini della nuova Inter è la solidità societaria che si riflette pure in quanto viene fatto dalla squadra in campo.

Il primo segnale è stato l’arrivo di Antonio Conte. Il quale ha scelto l’Inter proprio perché per Suning garantiva la presenza dell’amministratore delegato che aveva accompagnato i suoi anni in bianconero. Una decisione maturata anche quando Luciano Spalletti sembrava poter restare in panchina.

alla fine invece ha vinto la linea Marotta, l’ad per pigiare sull’acceleratore non poteva che affidarsi all’allenatore che aveva portato in dote i primi tre scudetti vinti alla Juventus. Alla scelta di Conte è seguita quella di fare piazza pulita in uno spogliatoio.

Via Icardi e Nainggolan che sono stati subito messi in un angolo, mentre a Perisic è stato imposto un diktat tecnico: per restare avrebbe dovuto giocare (da gregario) in un ruolo non suo.

Sul mercato l’ad, coadiuvato in ogni scelta dal ds Ausilio e dal suo vice Baccin, che ha consegnato a Conte una squadra fatta su misura del tecnico.

Ultime Inter: Eriksen la ciliegina sulla torta

E ora come successo alla Juventus partendo da Pirlo, per alzare l’asticellail grande obiettivo nel mercato svincolati è Christian Eriksen. L’Inter ha già preso le coordinate dell’operazione: i costi sono importanti e la concorrenza agguerrita ma Marotta vuole convincerlo ed il calciatore ha già aperto all’addio «Vorrei poter decidere come in Football Manager  ma purtroppo non posso. Ogni volta ci sono mille voci su di me. Naturalmente il tutto è stato ancora più amplificato quest’anno, dato che il mio contratto sta per scadere».

Impostazioni privacy