Calciomercato: Neymar è del Barca, accordo raggiunto

Calciomercato: Neymar è del Barca, accordo raggiunto

Calciomercato: Neymar torna la Barcellona. Il calciatore brasiliano è ad un passo dal ritorno in Catalona.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ i catalani hanno raggiunto un accordo con il PSG, e l’attaccante firmerà a breve il suo nuovo contratto .

I catalani hanno battuto la concorrenza dei rivali del Real Madrid facendo leva anche sulla volontà del calciatore.

Dopo tre anni dall’addio, il club blaugrana si appresa a riabbracciare la stella brasiliana, che già aveva indossato la camiseta blaugrana per 4 stagioni, dal 2013 al 2017, prima del trasferimento record a Parigi per 222 milioni di euro.

Gli intermediari sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli. L’affare Neymar prevederebbe 3 contropartite tecniche più un cospicuo conguaglio.

I tre calciatori che lasceranno la rosa di Valverde per spostarsi alla corte di Tuchel sono: il centrocampista Ivan Rakitic , il difensore Jean-Clair Todibo ed Ousmane Dembelé.

Il francese è attualmente infortunato, per chiudere definitivamente l’affare al momento mancherebbe l’ok di quest’ultimo al trasferimento a Parigi.

L’acquisto più costoso della storia del calcio torna dunque nella squadra che lo ha visto consacrarsi come giocatore di livello mondiale.

Neymar a Barcellona aveva messo dentro 105 goal in 186 presenze totali in tutte le competizioni e conquistare 2 titoli di Spagna, 3 Coppe del Re, una Champions League e 2 Supercoppe europee.

Ultime Juve: ora Dybala può partire

La cessione di Neymar da parte del PSG potrebbe sbloccare anche il mercato della Juventus. I bianconeri aspettano l’offensiva di Leonardo per Paulo Dybala.

Con i soldi della cessione di Neymar, infatti, il colpo potrebbe arrivare dalla Serie A. Nel mirino dei parigini ci sarebbero Paulo Dybala e Mauro Icardi.

Il primo, in uscita dalla Juventus, è valutato 80 milioni di euro. Il secondo, accostato sempre al Napoli, ha rotto con l’Inter. Il con l’arrivo di Dembelè potrebbe essere a posto. Per il ruolo di prima punta, nonostante lo spostamento di Mbappè in quel ruolo, Edinson Cavani è in scadenza e per il futuro servirà un attaccante al PSG.

Impostazioni privacy