Calciomercato Juventus: Rakitic può ancora arrivare

Calciomercato Juventus: Rakitic può ancora arrivare

Mercato Juventus: Rakitic resta un obiettivo. Come riportato da Tuttosport, con Emre Can in panchina al Tardini e Ivan Rakitic seduto per novanta minuti al Camp Nou, la trattativa resta viva.

Le partite contro Parma e Betis hanno dimostrato come i due calciatori siano fuori dal progetto dei rispettivi club.

Per questo le partie da settimana dialogano per imbastire uno scambio tra il centrocampista tedesco e quello croato.

Entrambi vogliono cambiare aria e i due club, vista la situazione, sono pronti ad accontentarli e provare a chiudere uno scambio dal valore di mercato di 40 milioni di euro.

Questo produrrebbe una notevole plusvalenza perchè Emre Can è arrivato alla Juventus appena dodici mesi fa, ma da svincolato. Rakitic, invece, è in blaugrana da 5 anni ed il suo cartellino è quasi del tutto ammortizzato.

Il problema ad oggi è l’età di Ivan Rakitic che ha sei anni in più di Emre Can e per i campioni d’Italia non è un dettaglio viste le difficoltà incontrate in queste settimane per congedare gli over 30.

Il problema non è insormontabile ma la Juve deve cedere anche un altro pezzo da 90 in mediana, magari Matuidi.

La sensazione è che un compromesso sia possibile. Soprattutto perché il vicecampione del mondo croato del Barcellona spinge per l’addio ed è intrigato dalla possibilità di ripartire dalla Juventus e dalla serie A.

Rakitic gradirebbe giocare con Sarri ed il tecnico aspetta un altro calciatore di qualità in mediana. Ovviamente l’ipotesi Barcellona attrae anche Emre Can, il quale però è corteggiato da altri club. Due su tutti: Bayern e Psg.

Già, i tedeschi e i francesi hanno annusato il sovraffollamento del centrocampo juventino e stanno provando a trarne vantaggio.

Intanto il PSG resta vigile su Paulo Dybala per il post Neymar, è tornato di moda il nome di Miralem Pjanic, che in Germania accostano anche al Bayern. Il dt parigino Leonardo, che ai tempi del Milan imbastì con Paratici, ha sondato la disponibilità dei bianconeri per il bosniaco, magari in cambio di Marco Verratti. La risposta dei bianconeri, tuttavia, è stata di totale chiusura.

Impostazioni privacy