Calciomercato Inter: Pellegri come vice-Lukaku

Calciomercato Inter: Pellegri come vice-Lukaku

Mercato Inter: Pellegri resta nel mirino. Come riportato da Tuttosport, Ausilio e Marotta solo al lavoro per mettere a disposizione di Conte gli ultimi tasselli per puntare allo Scudetto.

Servirebbero in ordine, un terzino sinistro, un centrocampista incursore, una seconda punta e un’alternativa a Lukaku.

L’ultimo tassello da riempire in base alle richieste dell’allenatore sarà il proprio il vice Lukaku, operazione che dovrà essere giocoforza low cost. Oltre al mercato degli svincolati (Doumbia e Bony) Marotta, Ausilio e Baccin sono a caccia di occasioni. Tra queste potrebbe esserci anche Pietro Pellegri, vecchio pallino dell’amministratore delegato ai tempi della Juve.

Ultime Inter: gli altri colpi, sono tre le richieste di Antonio Conte per tornare a vincere

Per il ruolo di terzino sinistro è in conclusione la trattativa per Biraghi. Il terzino della Nazionale sbarcherà a breve a Milano con Dalberti dirottato a Firenze. Conte ritiene l’azzurro un elemento affidabile da mettere in binario con Asamoah, mentre Montella è convinto di poter rilanciare il brasiliano che si è convinto.

A centrocampo il prescelto dall’allenatore è Arturo Vidal ma l’Inter sta pure monitorando le possibili occasioni che può offrire il mercato. Intanto Joao Mario ieri mattina si è presentato in sede per perfezionare i dettagli del trasferimento alla Lokomotiv Mosca. Il portoghese andrà via in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.

La seconda punta sarà Alexis Sanchez, partner di Lukaku ai tempi del Manchester United. Ieri, nonostante dall’Inghilterra rimbalzassero notizie di un possibile stop della trattativa a causa dell’infortunio di Martial, i due club hanno continuato a parlarsi come se nulla fosse e la trattativa è ormai in chiusura. L’Inter prenderà Sanchez in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.

La società nerazzurra contribuirà per 5 milioni all’ingaggio dell’attaccante scelto da Antonio Conte una volta tramontata la trattativa per Dzeko.

Impostazioni privacy