Calciomercato Juventus, affondo per Rakitic

Calciomercato Juventus, tutto su Rakitic

Notizie Juventus, affondo per Rakitic. Come riportato da Tuttosport, la Juventus vuole chiudere con il “botto” questo mercato estivo.

Il primo diktat, tuttavia, è quello di sfoltire la rosa. Tra i maggior indiziati a lasciare Torino c’è sempre Emre Can. La panchina di Parma non è stata una sorpresa per il calciatore arrivato un anno fa dal Liverpool, che ha capito di essere fuori dal progetto tecnico di Sarri.

Il tedesco sa bene di essere una riserva e spera in una soluzione last minute per evitare un campionato ai margini proprio nell’anno dell’Europeo. Per Emre Can, arrivato lo scorso anno a parametro zero, la Juventus continua a trattare con il Barcellona.

Nelle prossime ore, nonostante i catalani siano impegnati nella trattativa per Neymar, i bianconeri proveranno a capire i margini per lo scambio con il croato Ivan Rakitic.

L’ex Siviglia piace molto a Sarri e darebbe qualità alla linea mediana. In Spagna è chiuso e gradirebbe un ultimo contratto importante in una società di vertice come la Juventus. Allo stesso modo Sarri aspetta ancora qualcosa in mezzo al campo.

Quella catalana non è, però, l’unica possibilità: su Emre Can restano vigili anche Psg (si valuta un baratto con Di Maria) e Bayern Monaco. Il ds juventino Fabio Paratici sta portando avanti tutte le opzioni, pronto a stringere per quella più conveniente e gradita al 25enne di origini turche.

Intanto si è complicata la cessione di Blaise Matuidi (contratto fino al 2020), titolare al debutto ma sempre in bilico. Il francese vorrebbe restare ed è convinto di potersi giocare le proprie carte nella rosa bianconera.

Altro enigma, invece, è Mario Mandzukic. L’attaccante croato, dopo essere stato molto vicino al Manchester United, vorrebbe giocare da protagonista la Champions. Il calciatore aspetta il Bayern che però non si è mosso. Per questo non è ancora tramontata l’ipotesi Barcellona. La Juve, oltre a Rakitic, spera di portare in Italai Juan Miranda.

Impostazioni privacy