Calciomercato Napoli: Icardi, gli azzurri sperano ancora, il motivo

Calciomercato Napoli: Icardi vede (nero)azzurro

Notizie Calcio Napoli | Icardi continua a ribadire di voler rimanere a Milano. Come riportato da Tuttosport l’argentino tiene duro. Ad oggi niente Napoli e prima ancora niente Roma. Va bene la Juventus. Ma soprattutto l’Inter. Una posizione difficile da capire perché restare in nerazzurro significherebbe perdere almeno altri 4 mesi fino a gennaio, dopo i 7 persi dal cambio di fasica.

Icardi, dunque, sta giocando con il fuoco anche perchè a cambiare non sarà l’atteggiamento dell’Inter. La dirigenza nerazzurra ribadisce che, anche in caso di permanenza alla Pinetina, Maurito continuerà a restare fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte. Impensabile una retromarcia. Con la massima attenzione a non offrire argomentazioni a una possibile causa per mobbing per la risoluzione del contratto. Così Icardi ha scelto la “7” dopo essere stato costretto a rinunciare alla sua “9” assegnata a Romelu Lukaku. E il club ha accettato nonostante la possibile richiesta della “7” da parte di Alexis Sanchez.  La battaglia di logoramento potrebbe assumere altri connotati dopo il 2 settembre, se non si concretizzerà il passaggio alla Juventus. Il regolamento Fifa potrebbe offrire appigli legali con gli articoli 15 oppure 17 del Regolamento per lo status e il trasferimento dei calciatori. Ma per ora Mauro non pensa a una soluzione di questo tipo.

Ultime Napoli: Corriere fiducioso

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ADL avrebbe invece deciso di aspettare altre 48 ore. Il presidente azzurro è convinto che alla fine Maurito cederà e deciderà di lasciare Milano per trasferirsi al Napoli che ad oggi resta l’unica opzione per il calciatore perchè con la Roma solo gli azzurri hanno trovato l’accordo con l’Inter.

Alla domanda su un suo trasferimento, l’argentino aveva risposto con un “sì” che sembrava aprire al passaggio in azzurro. Il Napoli ha già messo sul piatto 7 milioni a stagione più 65 milioni per il cartellino da strappare all’Inter.

 

Impostazioni privacy