Calciomercato Napoli: Icardi non si sblocca, intanto preso Llorente

Calciomercato Napoli: Icardi non ha risposto ad ADL, la Juve pronta ad un’offerta da 30 milioni a fine mercato

Notizie Napoli: Mauro Icardi non si sblocca. Come riportato da Tuttosport resta in piedi la corsa a due tra Napoli e Juventus per l’argentino.

Paratici ed Aurelio De Laurentiis (il patron, dopo le manovre di avvicinamento condotte dal ds Giuntoli, ha sentito spesso la moglie-agente del centravanti argentino, raggiungendo anche un’intesa di massima), si danno battaglia: nessuna delle due parti in causa può sentirsi certa di aver raggiunto l’obiettivo e probabilmente solo nei giorni 1 e 2 settembre si conoscerà il destino di Maurito.

Tuttavia gli azzurri hanno mosso una pedina molto importante assicurandosi Fernando Llorente, 34enne spagnolo svincolato dopo l’ultima stagione col Tottenham che lo ha portato ad un passo dal successo in Champions League. Oggi Giuntoli chiuderà l’accordo. Per ora il Napoli sembra essersi fermato nella corsa a Murito: De Laurentiis aveva posto come ultimatum per una risposta, quello di giovedì, ma Llorente rappresenta un’ottima alternativa al centravanti che Ancelotti utilizzerà da titolare.

Ultime Napoli: colpo basso della Juve all’Inter

Per questo la strategia del Napoli ormai è chiara, con l’organico al compleato ADL ed Ancelotti possono aspettare fino all’ultima ora di mercato. La

Juventus ha in pugno Icardi, però non ha l’accordo con l’Inter cosa che invece ha già chiuso il Napoli. Paratici non sta trattando direttamente e ha chiesto a due agenti, l’accoppiata Gabriele Giuffrida-Pablo Cosentino, di operare con l’Inter come intermediari della operazione. La strategia bianconera è di arrivare a formulare tramite i due agenti, una proposta all’Inter il giorno 1° settembre al prezzo di 35, massimo 40 milioni di euro per un calciatore che ne vale il doppio.

L’idea è ottima, ma Marotta non vuole svendere il calciatore al costo di tenerlo fuori rosa per un anno: l’Inter, quindi, sarebbe pronta a rifiutare questa offerta.

Per questo, il 2 settembre il Napoli tornerebbe alla carica con una ghiotta offerta: il cartellino di Milik (che non si sta allenando con il gruppo da quasi due settimane) più 20 milioni cash per il cartellino di Icardi, che firmerebbe col Napoli un quinquennale da 6,5 milioni a stagione, più bonus e disponibilità a trattenere per sè alcuni sponsor.

Impostazioni privacy