Calciomercato Juve: scambio Verratti-Pjanic possibile

Calciomercato Juve: scambio Verratti-Pjanic possibile

Notizie Juve: bomba Tuttosport, Pjanic non convince Sarri che spinge per lo scambio con Verratti dal PSG.

Come riportato da Tuttosport, dall’incontro con il Barcellona ai colloqui col Psg, la Juventus continua a lavorare sulle uscite da chiudere entro 2 settembre. Lunedì sera il ds juventino aveva incontrato il Barcellona per lo scambio tra Ivan Rakitic e Emre Can. Il canale con il Barcellona è ancora aperto, anche se i blaugrana in questo momento hanno altro per la testa e rischia di rimanere ingolfata anche la trattativa per Mario Mandzukic.

Così nelle ultime ore i dirigenti juventini ne hanno aperto un altro con il Paris Saint Germain. Scelta non casuale: sono pochissimi i club che si possono permettere i campioni (e gli stipendi) della Juventus e i francesi sono tra questi.

Paratici ha sentito il dt Leonardo per valutare eventuali operazioni che possano garantire vantaggi a entrambe. Durante la chiacchierata sono emerse diverse idee e si è parlato di molti giocatori: da Dybala – sempre nel mirino del Psg in caso di cessione di Neymar a Barcellona o Real Madrid- ai vari Pjanic, Emre Can, Verratti, Di Maria e Draxler.

Difficile chiudere tutte le trattativa ma la Juve ci prova. Il nome più ricorrente nei discorsi in uscita della Juventus è quello di Emre Can, nelle ultime settimane retrocesso nelle gerarchie di Maurizio Sarri.

Il tedesco vuole andar via e la Juve vuole sacrificarlo. Se con il Barcellona si valuta uno scambio con Rakitic, per il tedesco il Psg ha offerto il connazionale Draxler, già in passato seguito dai campioni d’Italia. Alla Continassa, in realtà, preferirebbero trovare l’incastro con un altro giocatore: Angel Di Maria. Il motivo, oltre che tecnico, è numerico: in questo modo la Juventus ridurrebbe il numero dei centrocampisti.

Tuttavia il Psg ha effettuato un sondaggio anche per Pjanic e i dirigenti bianconeri hanno ribattutto chiedendo informazioni sull’azzurro Marco Verratti. Sarebbe uno scambio clamoroso. Per i ben informati è un affare complicato ma non impossibile che potrebbe prendere corpo in questi ultimi giorni.

Impostazioni privacy