Calciomercato Milan: Mandzukic può arrivare, i dettagli

Calciomercato Milan: Mandzukic la nuova pista

Notizie Milan: Mario Mandzukic, perchè no? Come riportato da Tuttosport i rossoneri cercano un attaccante ed il nome di Mario Mandzukic è entrato nelle cronache di mercato rossonere, soprattutto per i costi di cartellino. La Juventus, infatti, è disposta a cedere il centravanti croato a cifre ragionevoli.

L’idea è concreta ma alcuni dettagli frenano la trattativa. In primis il rapporto età-costo dell’ingaggio del centravanti croato, che prende 5 milioni netti più bonus e ha rinnovato di recente il contratto con la Juventus. A 33 anni compiuti lo scorso 21 maggio, non rientra nei parametri che Elliott ha indicato.

Altro freno è volontà del giocatore, che in questa sessione di mercato ha già dimostrato di saper far valere la sua parola, facendo saltare il passaggio al Manchester United. Il croato preferirebbe tornare al Bayern, ma le cose potrebbero cambiare.

Per questo in casa Milan non c’è ottimismo ma l’idea permane. Boban e l’agente di Mandzukic, Ivan Cvjetkovic, hanno un rapporto di vecchia data avendo giocato insieme sia nella Dinamo Zagabria sia in nazionale, ma per ora non c’è stato un colloquio.

È possibile che, nell’ultima settimana di mercato, qualcosa possa emergere, ma fino a lunedì prossimo, salvo cessioni, non sembra essere in programma nessun incontro. Quindi Mandzukic resta un’ipotesi da portare avanti negli ultimi giorni di mercato.

Il Miln per adesso è concentrato sull’arrivo di Angel Correa. Maldini si è stabilizzato sulla sua proposta complessiva da 45 milioni, compresi i bonus, contro i 55 chiesti dall’Atletico Madrid.

Il calciatore preme visto che c’è già l’accordo per un contratto di cinque anni a 3 milioni netti più 500 mila euro di bonus.

Confermato però è anche il viaggio a Madrid della prossima settimana con Mariano Diaz tra le ipotesi. Dipenderà, se il Milan lo riterrà interessante, dal tipo di formula che i rossoneri proporranno e dalla richiesta economica del Real.

I madrileni proporranno altri esuberi di lusso come James, Modric e Isco.

Impostazioni privacy