Calciomercato Inter: Vidal e Llorente nel mirino, Milinkovic il sogno

Calciomercato Inter: Vidal e Llorente nel mirino, Milinkovic il sogno

Notizie Inter: Vidal e Llorente, Conte li rivuole. Come riportato da Tuttosport sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Alexis Sanchez all’Inter.

Le parti stanno limando i dettagli relativi all’ingaggio del cileno (circa 14 milioni a stagione, l’Inter ne dovrebbe versare “appena” 4), al diritto di riscatto (15 milioni) fino allo stipendio.

A Milano il calciatore ritroverà Lukaku. Antonio Conte aspetta a braccia aperte il cileno ma non solo.

L’allenatore però ha chiesto a Marotta anche un ultimo sforzo anche perché vorrebbe un’altra punta.

Per questo i nerazzurri lavorano su Fernando Llorente che Conte e Marotta avevano già avuto alla Juve e che piace soprattutto per le qualità umane.

Per prendere Llorente sarebbe necessaria la cessione di Matteo Politano, visto che Conte vuole solo 4 punte in organico. (Sebastiano Esposito farà da spola con la Primavera ma non rientra – per evidenti motivi legati ai suoi 17 anni – in questi discorsi).

Intanto ad Antonio Conte manca pure un centrocampista che dia fisicità al reparto e che sia capace di andare in gol on una certa costanza. Il bersaglio grosso, come più volte sottolineato, porta a Sergej Milinkovic-Savic.

Una pista difficile da chiudere viste le richieste altissime della Lazio. Anche per questo l’Inter lavora su altri obiettivi.

Alll’allenatore piacerebbe riabbracciare pure Arturo Vidal, per cui è pronto a garantire personalmente e cancellare l’idea che sia un nuovo Nainggolan. La partita sul centrocampista si giocherà nell’ultima settimana di mercato, tanto che non è escluso che possa emergere anche qualche altro profilo.

Le entrate però dovranno essere compensate dalle uscite. Ad oggi lo Sporting Lisbona sembra fare sul serio per Joao Mario, mentre il Nizza è sempre più vicino a Dalbert. Icardi, invece, continua a fare muro e ad aspettar la Juventus che però non si è fatta ancora avanti per l’argentino.

Impostazioni privacy