Calciomercato Milan: spunta Florenzi, la situazione

Calciomercato Milan: spunta Florenzi, le ultime

Ultime Milan: c’è anche Florenzi nel mirino di Boban e Maldini. Come riportato da Rai Sport il capitano dei giallorossi è stato sondato dal Milan.

La situazione nella capitale è delicata. Paulo Fonseca, infatti, non è convinto di impiegare il calciatore come terzino destro e sta provando a riportarlo in attacco. Forse anche per questa ragione la sua cessione non è più impossibile.

Il club rossonero avrebbe già avuto alcuni contatti con il direttore sportivo dei giallorossi per portare Alessandro Florenzi a milano.

Ultime Milan: operazione complicata ma non impossibile, la Roma non vuole perdere il capitano

LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Non sarà semplice, tuttavia, convincere i giallorossi a cedere per tre motivo fondamentali. Uno su tutti il prezzo. In questo momento i rossoneri non possono chiudere operazioni in entrata avendo già acquistato per 80 milioni di euro a fronte di 20 per le cessioni (Cutrone). Un altro motivo è la volontà del ragazzo che è molto legato alla maglia della Roma, squadra per la quale tifa da bambino. La terza ragione, invece, è la volontà di Fonseca.

Nonostante il cambio di ruolo, il tecnico portoghese non ha bocciato il calciatore. La Roma cerca rinforzi in vista della prossima stagione, ma lo sguardo è rivolto anche verso le cessioni. Il calciatore era stato anche richiesto dall’Inter di Conte che lo aveva allenato in Nazionale, ma la decisione del club è sempre stata quella di trattenerlo.

Paulo Fonseca ha apprezzato non poco l’impegno e le qualità del giocatore negli allenamenti e nelle prime amichevoli. Il suo futuro dovrebbe comunque essere da esterno alto. Inoltre il giocatore romano con ogni probabilità indosserà la fascia da capitano.

 

Impostazioni privacy