Notizie Inter: Icardi fuori dalla lista Champions

Notizie Inter: Icardi non sarà in lista Champions

Ultime Inter: Icardi-Marotta, braccio di ferro. Se Mauro Icardi resterà all’Inter, a meno di clamorose sorprese, sarà inserito nell’elenco dei giocatori che potranno giocare in Serie A, ma non in quella per la Champions League.

Il calciatore resta fuori dal progetto ma per non incappare in una causa da parte del suo entourage, l’Inter avrebbe già impostato la strategia. Solo in questa maniera Icardi non potrà liberarsi nel prossimo mese di giugno e dovrà restare per i prossimi due anni di contratto.

Per la consegna delle liste manca ancora tempo (la prima alla Lega Serie A da viale della Liberazione dovranno inviarla entro le ore 12 di domenica 25; la seconda alla Uefa invece va trasmessa il giorno dopo la chiusura del mercato), ma l’Inter sta facendo di tutto per far cambiare linea al suo ex capitano che non ha intenzione di andar via.

Nessuna chances di vederlo giocare di nuovo in prima squadra, ma al tempo stesso massima attenzione a non commettere passi falsi.

L’Inter lo spinge verso la cessione senza via di uscita che possano portare a una battaglia legale. Marotta e Ausilio sperano sempre di vendere il numero nove al miglior offerente.

Ad oggi però il calciatore non ha aperto alla cessione. Per questo sarebbe arrivata la “minaccia”: se resta, verrà inserito nell’elenco di A. Ma non giocherà la Champions che i compagni hanno conquistato sul campo senza il suo aiuto. Aiuto che invece era arrivato proprio in Europa con un Icardi scatenato nel girone europeo.

Icardi: quale futuro?

Intanto ieri ancora una volta il numero 9 nerazzurro ha svolto il resto della seduta a parte. Con il Napoli che si è orientato in maniera decisa su Lozano, la società di De Laurentiis potrebbe tornare su Icardi solo rivedendo le cifre con un’offertalast minute,  non con una proposta immediata da 75-80 milioni come l’Inter si aspetta. La Juventus, se davvero non tenterà un ultimo affondo per Lukaku, rimane la destinazione più probabile ma Marotta ed Ausilio vorrebbero evitare che ciò accada.

Impostazioni privacy