Calciomercato Genoa: Schone e Saponara in arrivo, piace anche Ben Arfa

Calciomercato Genoa: Schone e Saponara in arrivo

Notizie Genoa: arriva Schone, con lui anche Saponara. Colpo da Champions per il Genoa, che per il centrocampo si assicura le prestazioni di Lasse Schone dall’Ajax. La stella dei Lancieri sarà a disposizione di Andreazzoli a breve.

Come riportato da Sky Sport il nazionale danese si trasferirà in rossoblù a titolo definitivo e firmerà un contratto di 2 anni con opzioni per il terzo. La trattativa con gli olandesi è stata tortuosa, ma alla fine il Genoa è riuscito a convincere l’Ajax e a strappare un accordo per il calciatore.  Il calciatore è stato uno dei protagonisti dell’ultima grande stagione dell’Ajax, con 7 goal e 8 assist in tutte le competizioni, compresa la fantastica punizione al Bernabeu contro il Real Madrid.

TURIN, ITALY – APRIL 16: The Ajax players lead by Daley Blind (L) Matthijs de Ligt (C) David Neres (2R) and Lasse Schone (R) celebrate in front of the travelling supporters following the 2-1 victory during the UEFA Champions League Quarter Final second leg match between Juventus and Ajax at Juventus Stadium on April 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Ma non solo perchè l’ad Perinetti sembra scatenato. Fuori dai piani di Montella, Riccardo Saponara è pronto a lasciare nuovamente Firenze e la Fiorentina.

Il calciatore sta per mettersi a disposizione del Grifone. Dalla Sampdoria al Genoa, l’ex Milan rimarrà a Genova.

I due club stanno lavorando al trasferimento del trequartista e potrebbero chiudere a breve: manca ancora l’accordo definitivo sulla formula dell’operazione, che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Dopo la clamorosa rottura dei giorni scorsi con il Lecce, questa mattina l’ex doriano non si è allenato assieme ai compagni e dunque non dovrebbe far parte della squadra che, questa sera, affronterà il Livorno in amichevole. La sua nuova metà sarà la Liguria.

Ultime Genoa: occhio anche a Ben Arfa

Per il Genoa si tratterebbe del secondo colpo in poche ore ma non dell’ultimo. Attenzione anche ad Hatem Ben Arfa, sondato pure dalla Sampdoria e presente a Nantes durante l’amichevole di ieri tra i francesi e la squadra di Andreazzoli.

Impostazioni privacy