Calciomercato Napoli: Werner il nome nuovo

Calciomercato Napoli: Werner è in scadenza

Ultime Calcio Napoli: c’è anche Werner nel mirino. Come riportato da Radio Marte gli azzurri starebbero pensando anche al tedesco per il reparto avanzato.

In attesa di capire gli sviluppi della vicenda legata a Mauro Icardi (che potrebbe portare l’Inter in tribunale), il nome buono potrebbe essere quello di Kevin Lasagna.

Il motivo? Si tratta di un attaccante con caratteristiche di cui oggi il Napoli non dispone, caratteristiche che sono servite anche in Nazionale durante l’ultimo anno.

Tuttavia nelle ultime ore il Napoli avrebbe riattivato i contatti con il Lipsia per parlare di Timo Werner, il bomber 23enne che ha una media gol pazzesca con la maglia dell’RedBull: 50 gol in 93 presenze collezionate in tre anni.

Il calciatore, che ha punito due stagioni fa in Europa League proprio gli azzurri allora guidata da Maurizio Sarri, piace a mezza Europa. Sul calciatore, infatti, c’erano Real Madrid e Bayern Monaco.

Ormai titolare della Nazionale tedesca, Werner ha il contratto in scadenza nel 2020. Questo significa che il prossimo anno potrebbe andar via a zero. Un motivo in più per il Lipsia di darlo via in estate.

Per ora il mercato non ha portato novità, anzi. Werner ha cominciato la stagione con la maglia dei tedeschi.

Ultime Napoli: la clausola rescissoria di Werner è di 70 milioni, ma è molto ambigua

Attualmente la punta ha una clausola rescissoria di 70 milioni di euro. Questa tuttavia vale solo per 10 club e tra questi non comprare il Napoli. In Italia, infatti, solo la Juventus potrebbe prenderlo per quella cifra.

Werner è nato a Stoccarda e la sua giovane età lo pone tra i primi prospetti al Mondo. Anche per questo il Lipsia non lo svenderà facilmente. Tuttavia, come accaduto per Pepè, De Laurentiis è sarebbe pronto ad investire 70 milioni, ma forse potrebbero non bastare agli azzurri per prendere il bomber.

Impostazioni privacy