Calciomercato Juventus: via Mandzukic, lo United preme

Calciomercato Juventus: via Mandzukic, lo United preme

Notizie Juventus: 15 milioni per Mario Mandzukic ed il problema attacco è risolto. Dopo aver piazzato Kean in Premier e con l’imminente cessione di Dybala proprio ai Red Devils, la Juve prepara un’altra uscita.

L’attaccante croato Mandzukic potrebbe salutare la compagnia e trasferirsi al Manchester United. In questo modo le due punte in organico per la prossima stagione sarebbero Romelu Lukaku e Gonzalo Higuain.

(LtoR) Juventus’ Croatian forward Mario Mandzukic, Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo and Juventus’ Brazilian forward Douglas Costa celebrate their team’s victory at the end of the Italian Serie A football match Parma vs Juventus on September 1, 2018 at Ennio Tardini stadium in Parma. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Come riportato da Tuttosport, dopo Joao Cancelo (inseguito dal City) e Paulo Dybala (nel mirino dello United) anche l’ex Bayern e Atletico potrebbe finire a Manchester.

L’interesse dei Red Devils non è recente: già in primavera il club inglese si era fatto avanti con l’attaccante croato chiedendogli la sua disponibilità a trasferirsi in Premier League. Con Allegri però il calciatore sarebbe rimasto.

A maggio la situazione è radicalmente cambiata dopo l’addio del tecnico e l’arrivo di Maurizio Sarri alla guida della Juventus.

Nei vertici dell’ultima settimana tra il responsabile del mercato bianconero Fabio Paratici e la dirigenza dei Red Devils per il maxi scambio tra Romelu Lukaku e Dybala, è spuntato anche il nome di Mandzukic.

Ultime Juve: le cifre dell’accordo

La trattativa potrebbe chiudersi entro lunedì: le parti stanno vagliando la cifra, tra i 10 e i 15 milioni, che potrebbe essere vista anche come il conguaglio che lo United non vuole inserire nello scambio.

Così, dopo quattro stagioni in bianconero Mandzukic può lasciare Torino. Nelle settimane passate si era parlato di un interessamento di club cinesi, declinato dall’attaccante, e un sondaggio del Borussia Dortmund, ma pare che anche il Psg abbia fatto una riflessione su di lui visto che piace a Leonardo.

Impostazioni privacy