Calciomercato Juve: scambio Zaniolo-Higuain, la trattativa decolla

Calciomercato Juve: scambio Zaniolo-Higuain, si può fare

Calciomercato Juventus: Zaniolo-Higuain, l’ipotesi è concreta. Come riportato da Tuttosport, lo scambio Pellegrini-Spinazzola, potenzialmente, è solo l’antipasto di una strategia comune fra Juventus e Roma.

Fabio Paratici e Gianluca Petrachi hanno instaurato un’intesa che sarà portata avanti per tutta l’estate. Ai giallorossi premeva sistemare il bilancio entro fine giugno, ma intanto la strada è stata tracciata.

Per questo i sondaggi per Higuain e Perin da parte della Roma ora potrebbero diventare trattative vere e proprie.

Su tutti a Torino c’è un caso legato a Gonzalo Higuain, bomber reduce da una stagione estremamente complessa: inaugurata dalla delusione per l’uscita dal giro bianconero e mai davvero esplosa con MIlan e Chelsea.

Per il momento il nome del Pipita è stato accennato perchè manca il consenso del calciatore al passaggio alla Roma.

L’argentino non vuole ripetere l’errore di Milano. Tuttavia se in ritiro dovesse rendersi conto di essere fuori dalla scelte di Maurizio Sarri le cose potrebbero cambiare.

Per Higuain problema ingaggio

Higuain potrebbe anche convincersi. Ma sarebbe importante, dal suo punto di vista, avere certezze sulla sua posizione attuale di giocatore tutt’altro che stabile in un club preciso. Aver indossato le maglie di tre squadre nel giro di un anno non ha fatto bene al suo morale.

Da sistemare c’è poi anche la grana ingaggio: Gonzalo guadagna 7.5 milioni più bonus da juventino, ma se fosse rimasto al Milan ne avrebbe incassati 9.5, mentre in caso di riscatto del cartellino da parte del Chelsea lo stipendio della punta sarebbe decollato fino a 12 milioni netti. Cifre stellari che la Roma non può permettersi.

Il suo cartellino potrebbe essere usato come pedina di scambio per  Nicolò Zaniolo alla Juventus.

L’agente del gioiellino della Roma incontrerà Petrachi nei prossimi giorni per accelerare sul fronte del rinnovo del contratto, dal 2023 al 2024 con ingaggio in aumento. Ma il prolungamento dell’accordo non influirà sull’affare.

Impostazioni privacy