Calciomercato Roma: Higuain costa “solo” 12 milioni

Calciomercato Roma: Higuain costa “solo” 12 milioni

Notizie AS Roma: Higuain via per 12 milioni di euro. Super sconto della Juventus. Come riportato dal Corriere dello Sport i gialloross sono pronti a piazzare il colpo in attacco.

Con il benestare di Fonseca e sfruttando le abilità di Fienga e Petrachi ( con Baldini il supervisore a distanza di sicurezza sua)  il club vuole presentarsi totalmente rinnovato agli inizi della prossima stagione.

Gli obiettivi sono la  riduzione del monte-ingaggi e quella dell’età media. La competitività resta il traguardo inevitabile di una stagione che si annuncia più complicata della precedente, dal momento che Juve, Napoli e Inter stanno ipotecando i primi tre posti.

Ci sarà però un fuoriprogramma, nel caso della Roma la deviazione si chiama Gonzalo Higuain. Negli ultimi giorni le condizioni per arrivare all’argentino – 117 gol in 192 partite –  sono cambiate.

Per il club romano si è aperta la possibilità di un forte sconto. Sarri ha scelto di investire su Ronaldo centravanti, decisione condivisa dal calciatore, e questo ha imposto l’uscita immediata di una prima punta. E, visto che Mandzukic dovrebbe restare, la Juve è costretta a liberarsi di Higuain: la cifra che ha fissato per il prestito è 12 milioni; l’ingaggio è di poco superiore a quello di Dzeko, che ha un anno in più del Pipita ed destinato all’Inter: 13 milioni lordi contro 11.

Higuain meglio di Dzeko

TURIN, ITALY – FEBRUARY 04: Gonzalo Higuain of Juventus celebrates after scoring a goal during the serie A match between Juventus and US Sassuolo on February 4, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

C’è anche da dire che Higuain, nella sua peggior stagione degli ultimi tempi, tra Milan e Chelsea ha segnato due reti in più (11 contro 9) e con 4 presenze in meno. Higuain, che ha offerte da Spagna e Germania e ancora due anni di contratto, ma sarebbe disponibile a restare in Italia.

Impostazioni privacy