Calciomercato Inter: blitz a Manchester per Lukaku

Calciomercato Inter: blitz a Manchester per Lukaku

Notizie Inter: Lukaku si può fare. Come riportato da Tuttosport i nerazzurri avrebbero alzato la posta in palio per l’attaccante belga.

Mercoledì dopo l’ennesima riunione in sede alla presenza di Antonio Conte, Marotta ha deciso di accontentarlo dando mandato a Federico Pastorello, intermediario che sta seguendo l’affare per conto dell’Inter, di presentare la prima offerta al Manchester United.

Questa si basa su un prestito biennale da 10 milioni con riscatto obbligatorio a 60, per una valutazione complessiva di 70 milioni, dieci in più rispetto a quanto è a bilancio il cartellino del belga.

Una cifra considerevole anche in virtù dell’ultima stagione della punta.

L’offerta è la base per entrare nel vivo della trattativa: l’Inter ha fretta di chiudere considerando il fatto che partirà per il ritiro senza punte. Il motivo? Icardi è virtualmente fuori, Lautaro in Nazionale e Dzeko non è ancora arrivato.

Inter: viaggio vero l’Inghilterra già programmato

Motivo per cui, una volta conclusa l’operazione plusvalenze, già settimana prossima può esserci il blitz di Marotta e Ausilio per chiudere l’operazione. Anche lo United paradossalmente ha fretta di vendere Lukaku per chiudere l’acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang.

Il bomber gabonese dell’Arsenal a sua volta ha dato l’assenso al trasferimento e ora tutte le parti in causa attendono la miccia che faccia scattare il domino.

WEST BROMWICH, ENGLAND – DECEMBER 17: Romelu Lukaku of Manchester United celebrates after scoring his sides first goal with teammates Juan Mata, Ander Herrera, and Jesse Lingard during the Premier League match between West Bromwich Albion and Manchester United at The Hawthorns on December 17, 2017 in West Bromwich, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L’affare in estate si sbloccherà anche perchè Lukaku ha già detto sì all’Inter e ha trovato l’accordo economico con il club: a Manchester lo sanno e per questo non faranno barricate.

Impostazioni privacy