Juventus: ecco chi va via con Sarri, una decisione è a sorpresa

Notizie Juventus: nasce la squadra di Sarri, chi parte e chi resta

Ultime Juve: le scelte di Sarri. Come riportato da Tuttosport, sarà inevitabile: a un’entrata corrisponderà un’uscita, tanto più se si pensa che rispetto a un anno fa la Juventus è già in esubero.

Sono tanti i calciatori che torneranno a Torino per essere valutati. Per “fortuna” la Juventus ha già detto addio a Martin Caceres e Andrea Barzagli, mentre Gonzalo Higuain (a meno che non sia ceduto), Aaron Ramsey e Rodrigo Bentancur (che non è più un under 21, martedì compirà 22 anni, quindi occuperà un posto in lista) sono un surplus rispetto allo scorso anno.

Il primo ad andarà via sarà quasi certamente Joao Cancelo. Per il portoghese il ds Fabio Paratici ha un appuntamento già fissato con il Manchester City che, convinto dal pressing insistente di Pep Guardiola, vuole mettere le mani sull’ex Valencia.

In bilico però c’è Danilo che in Inghilterra vorrebbero piazzare ma che per il momento la Juventus non intenda prelevare.

Addio Cancelo

Paratici non vuole cedere Cancelo assicurandosi una contropartita tecnica. Pagato 40,4 milioni l’estate scorsa, incassarne 55-60 dopo una sola stagione sarebbe un grandissimo colpo.  Il terzino bianconero era già entrato nel mirino dello United, che nell’ambito della potenziale cessione di Paul Pogba sta valutando alcuni elementi in odor di cessione da parte della Juve. Anche Douglas Costa è un’opzione che si sta complicando.

Raiola ci prova. L’agente però ha anche altri argomenti sul tavolo come il futuro di Mouse Kean (che non ha ancora rinnovato) e quello di Blaise Matuidi, in scadenza nel 2020 (ma balla un’opzione di rinnovo fino al 2021).

Per fare spazio eventualmente al Polpo e ad Adrien Rabiot, occorrerà cedere: il transalpino che esulta da avvoltoio e Sami Khedira, che ha ancora due anni di contratto con i bianconeri. Resteranno, invece, sia Dybala che Douglas Costa.

Impostazioni privacy