Calciomecato Juventus: oltre 100 milioni dalle cessioni

Calciomecato Juventus: pronti oltre 100 milioni dalle cessioni

Ultime mercato Juve: i bianconeri fanno cassa. Via Douglas Costa, Orsolini e Cancelo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sono pronti ad incassare una cifra mostre per poi dare il via alla campagna acquisti 2019.

Fabio Paratici si sta muovendo per cedere gli “esuberi”. Calciatori non funzionali in questo momento al gioco di Sarri.

La società bianconera chiuderà oggi il primo affare in uscita, come confermato ieri dal neo coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact, Walter Sabatini. Orsolini sarà riscattato dal Bologna(la Juventus continuerà  a detenere il diritto di recompra) e tornerà a giocare del club emiliano. Il calciatore costerà 15 milioni di euro.

Se l’operazione Orsolini si chiuderà oggi, servirà un po’ più tempo per dirimere la questione Douglas Costa. Dopo la stagione deludente, il brasiliano è uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino e l’interesse del Paris Saint-Germain presto sfocerà in un’offerta concreta. Leonardo, tornato a dirigere le operazioni di mercato del club francese, apprezza il suo connazionale ed è convinto di piazzare il colpo.

L’ex dg del Milan avrebbe anche già incontrato l’entourage di Douglas Costa, che a Parigi ritroverebbe, mercato permettendo, il suo grande amico Neymar.

Ad oggi il suo prezzo è fissato in 60 milioni. Una cessione frutterebbe al club bianconero una plusvalenza di 30, ma il brasiliano potrebbe anche essere inserito in un’eventuale trattativa per il connazionale Marquinhos. L’ex Bayen era arrivato a Torino due stagioni fa per 40 milioni.

 

Addio anche per Joao Cancelo, vicinissimo al City. Solo lo United potrebbe clamorosamente rimontare, ma dovrebbe aprire una trattativa per Paul Pogba, che al momento non sembra ad intavolare. Il City invece è determinato a chiudere e aspetta soltanto di cedere Danilo (offerto anche alla Juventus in uno scambio proprio con Cancelo che non ha convinto i dirigenti bianconeri) prima di presentare la sua offerta. Anche in questo caso la Juve vorrebbe incassare 60 milioni.

Impostazioni privacy