Calciomercato Juventus: giorni caldi per Zaniolo e Chiesa

Notizie Juventus: giorni caldi per Zaniolo e Chiesa

Calciomercato Juventus: Zaniolo può arrivare. Apertura della Roma. Chiesa ha convinto tutti.

Come riportato da Tuttosport, sono giorni caldissimi sul fronte Nicolò Zaniolo.

Nei prossimi giorni si passerà dai sondaggi a una trattativa vera e propria. A Trigoria non vorrebbero vendere l’ex Inter ma Pallotta potrebbe esser costretto come nel caso di Salah.

La Roma entro il 30 giugno potrebbe dover sacrificare anche il suo gioiellino come accaduto in passato per motivi di bilancio. La sensazione è che Zaniolo non sia più ritenuto incedibile come un tempo. La Juventus, che segue il giocatore da mesi, aspetta di capire le mosse della Roma. Ma una cosa è certa: se nei prossimi giorni dovesse aprirsi uno spiraglio, il ds juventino Fabio Paratici  busserà alla porta della Roma.

Soprattutto il club bianconero può contare su alcune contropartite interessanti.

La prima è Gonzalo Higuain, di rientro dal prestito semestrale al Chelsea ma tutt’altro che saldo a Torino nonostante Maurizio Sarri. Uno scambio tra il Pipita e Zaniolo con valutazione di entrambi sulla quarantina potrebbe far comodo tanto alla Juventus quanto alla Roma che perderà Dzeko.

Ma non solo, Paratici offre come parziale contropartita tecnica anche il cartellino di Mattia Perin, già sondato dai giallorossi e desideroso di un posto da titolare nella stagione che porta all’Europeo. Tutte soluzioni che possono ingolosire la Roma, che però, forte dell’offerta del Tottenham, preferirebbe i contanti. Un’offerta bianconera sui 40-45 milioni più bonus è tutt’altro che impossibile

Ultime Juve: occhio anche a Chiesa

Intanto a Torino si ragiona anche sull’affare Chiesa. Il calciatore vale 70 milioni e ha già un accordo con i bianconeri. Tuttavia non sarà facile superare Commisso. I bianconeri potrebbero proporre il cartellino di Orsolini nella trattativa ma il presidente americano non vorrebbe cominciare la sua avventura in Italia con una cessione così influente.

Impostazioni privacy