Juventus: Pogba si avvicina, lontano il Real

Notizie Juventus: Pogba si avvicina

Ultime Juve: Pogba alla fine potrebbe arrivare. La voglia del francese di lasciare Manchester, come riportato da Tuttosport, è irrefrenabile.

Sul calciatore, ad oggi, ci sono solo Real Madrid e Juventus. Tuttavia i bianconeri sono segnalati in vantaggio. La Juventus sta provando a battere la concorrenza del Real Madrid giocando sul tempismo.

La carta che potrebbe sbloccare la situazione è rappresentata da Cancelo. Il club bianconero ha messo sul tavolo il nome del terzino ex Inter, per il quale il City non sembra disposto ad assecondare la richiesta da 50 milioni di euro della Juventus, er ingolosire gli inglesi.

MANCHESTER, ENGLAND – AUGUST 10: Paul Pogba of Manchester United reacts during the Premier League match between Manchester United and Leicester City at Old Trafford on August 10, 2018 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Danilo e Walker, del resto, offrono garanzie a destra. Per quest il difensore dovrà rassegnarsi e accettare lo United. Cancelo, infatti, preferirebbe trasferirsi alla corte di Guardiola ma ad oggi c’è solo il ManU per lui. Le altre due contropartite potrebbero essere rappresentare da Alex Sandro e Dybala.

Manchester: che plusvalenza

A questo punto la situazione è chiara: il Manchester United ha fissato il prezzo a 150 milioni. Vuole vendere Pogba (ma ha imposto al giocatore di chiedere ufficialmente la cessione, in caso) e vuole anche realizzare un ricavo importante in termini di plusvalenza. Arrotondando i 100 milioni di euro pagati nel 2016 per il francese sono stati ammortizzati per 3/5.

Oggi a bilancio il campione del mondo pesa 40 milioni. Non è scorretto dire che il Manchester United vuole realizzare con Pogba esattamente la stessa plusvalenza che ha fatto fare alla Juventus tre stagioni orsono. Ci si può arrivare anche con alcuni giocatori in contropartita. Per questo la Juve spera e ad oggi è in vantaggio sul Real Madrid che invece punta ad inserire Bale.

Impostazioni privacy