Milan: Lovren e Sensi, Maldini accelera

Calciomercato Milan: Lovren e Sensi, Maldini accelera

Ultime Milan: Lovren l’affare per la difesa. Se non li sceglie Maldini, chi per lui? L’ex capitano ha deciso, vuole Lovren del Milan.

Come riportato da Tuttosport, la stagione si chiuderà con un bilancio in rosso di quasi 100 milioni e non si può sperare che l’Uefa non giudichi mai i continui sforamenti al fair play finanziario dei rossoneri.

Questo, tuttavia, non impedirà al Milan di far mercato ma bisogna  individuare con precisione i giocatori in vendita.

Maldini per blindare la difesa e non spendere molto si affiderà all’ “usato sicuro” .

Assalto a Dejan Lovren, difensore croato che ovviamente, a casa Milan, ha un tifoso in più, ovvero il connazionale Boban. Lovren, campione d’Europa con il Liverpool, non è però soddisfatto dell’utilizzo (solo 13 presenze in Premier) e quindi vedrebbe di buon grado il trasferimento in Italia, dove si giocherebbe con Musacchio (Romagnoli intoccabile) un posto al centro della difesa rossonera. La richiesta del Liverpool si aggira sui 20 milioni di euro, ma si può trattare al ribasso.

Un colpo per reparto

LIVERPOOL, ENGLAND – MAY 07: Divock Origi of Liverpool (27) celebrates as he scores his team’s fourth goal with Dejan Lovren and team mates during the UEFA Champions League Semi Final second leg match between Liverpool and Barcelona at Anfield on May 07, 2019 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Altro croato in orbita Milan è Andrej Kramaric, 27 anni, 17 gol quest’anno in Bundesliga. Potrebbe essere lui la spalla di Piatek se partisse Cutrone.

Destinazione? Probabilmente Sassuolo dove ad ad accoglierlo ci sarebbe l’amico Locatelli. A Milano, invece, sbarcherebbe il regista voluto da Giampaolo: Stefano Sensi.

L’ex Cesena costa tanto: il Sassuolo ha sparato molto alto: 35 milioni, ben dieci in più di quanto pensava il Milan. A questo punto, la via d’uscita potrebbe essere quella di inserire una parziale contropartita: il giocatore individuato potrebbe essere Patrick Cutrone, che il Milan manderebbe volentieri a giocare, senza però perderne il controllo.

Impostazioni privacy