Calciomercato Juventus: Higuain e Kean per Zaniolo

Noizie Juventus: Higuain e Kean per Zaniolo

Ultime Juve: clamoroso scambio con la Roma. Come riportato da Tuttosport i giallorossi potrebbero lasciar partire Nicolò Zaniolo.

La squadra di Fonseca cerca una prima punta vista la partenza imminente di Dzeko. Per questa ragione i bianconeri potrebbero accontentare le richieste della società di Pallotta inserendo Higuain e Kean nella trattativa.

L’ipotesi prende quota, sempre di più. Sarebbe questa una di quelle operazioni che accontenterebbe tutte le parti.

Il centrocampista è ritenuto da Fabio Paratici uno degli elementi più preziosi per un progetto a medio-lungo termine: tra i giovani più promettenti e talentuosi del panorama italiano, la Juventus non vuole e può farselo sfuggire.

La Juventus verosimilmente si ritroverà tra le mani di nuovo un certo Higuain che non è più un ragazzino, vero, ma che ancora vanta il record di marcature della storia della Serie A (36, con il Napoli, nel 2015-16). Il suo rientro a Torino potrebbe sbloccare l’affare Sarri.

Higuain sarebbe una discreta spalla per Ronaldo (a disposizione del suo mentore Sarri), ma ricoprirebbe ancor più volentieri il ruolo di protagonista altrove. E dunque l’ipotesi Roma, seppur non semplice e scontata, non sarebbe da scartare a priori.

Ipotesi che si apre anche per Moise Kean, che di Zaniolo è amico e compagno di stanza in azzurro.

Occhio al bilancio

Ora la difficoltà potrebbe arrivare nel far quadrare i conti. Servirà uno sforzo da parte dei dirigenti, nel senso che Higuain e Zaniolo sono quanto di più diverso ci sia in ambito di profili di mercato: 31enne contro 19enne; maxi contratto (7,5 milioni) contro contratto da adeguare (700mila di base, con trattative in corso già alla Roma). Pure i valori del cartellino, sono differenti: per Higuain si parte da 36 milioni di valutazione, quanto a Zaniolo la richiesta è di 50 milioni. Il FPF finanziario non permette minusvalenze a bilancio per entrambi i club.

Impostazioni privacy