Calciomercato Roma: spunta Karius tra i pali

Ultime Roma: spunta Karius tra i pali

Notizie AS Roma, anche Karius per la porta. Una notizia che non farà di certo piacere ai tifosi.

In Serie A, da sempre patria dei portiere, potrebbe sbarcare il numero uno Loris Karius. L’ex portiere del Liverpool, ricordato da tutti per il disastro nella finale di Champions 2018, sarebbe finito nella lista dei portieri del club giallorosso.

La dirigenza, per sostituire Robin Olsen (che non ha convinto) e Mirante (vicino all’addio), cerca un estremo difensore.

Un nome a sorpresa per la porta giallorossa, che vuole dimenticare gli errori dello svedese. Olsen, che in Nazionale invece sta facendo di nuovo benissimo, è stato bocciato nella capitale.

Secondo quanto riportato dai turchi di ‘Fotospor’, la Roma starebbe trattando Karius.

Il tedesco quest’anno ha militato proprio in Turchia dove ha difeso i pali del Besiktas. A fine giugno Karius rientrerà in Inghilterra e dovrà trovarsi una nuova squadra.

In Premier, dopo la finale di Champions, non c’è più spazio tra le fila dei campioni d’Europa che con Allison (arrivato proprio dalla Roma) hanno blindato la porta. Il portiere tedesco è ancora giovane essendo un classe ’93 e nel pieno della sua carriera.

KIEV, UKRAINE – MAY 26: Loris Karius of Liverpool breaks down in tears after defeat in the UEFA Champions League final between Real Madrid and Liverpool on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

A Roma però i tifosi sono già in subbuglio. Nell’immaginario di tutti però resterà sempre la macchia della finale di Champions che ha consegnato la vittoria al Real Madrid, grazie alle sue papere. Non è un caso che quest’anno, senza Karius e con Alisson in porta, il Liverpool abbia sollevato la Coppa.

Arrivato dal Mainz per circa 6 milioni, potrebbe liberarsi anche a una cifra più bassa, un’occasione per tante squadre come la Roma. La scelta del nuovo portiere sarà molto accurata ed avallata anche dal nuovo tecnico Fonseca.

Impostazioni privacy