Calciomercato Juventus: può tornare Benatia

Calciomercato Juventus: può tornare Benatia

Notizie Juventus: Benatia e Manolas nel mirino. Come riportato da Tuttosport ci sarebbe anche il centrale marocchino sulla lista di Paratici per la difesa.

TURIN, ITALY – MARCH 14: Medhi Benatia of Juventus FC reacts and his seen with the torn shirt during the serie A match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on March 14, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juve lavora per il grande colpo in difesa ma sfumato De Ligt e lontano Koulibaly, i bianconeri ragionano su altre piste.

Notizie Juventus: la situazione di Koulibaly

Fali Ramadani, l’agente macedone di Maurizio Sarri. Ma, al contempo, anche di Kalidou Koulibaly, sogna di portarlo a Torino.

In questo sessione la Juventus chiede un top player (anche) in difesa, e il profilo del centrale franco-senegalese risponde decisamente bene all’identikit. Un’operazione per certo complessa, ma non impossibile.

L’ostacolo principale ha, ovviamente, il volto di Aurelio De Laurentiis. Che non vorrebbe privare Carlo Ancelotti del suo pilastro difensivo o che comunque, di fronte ad un’offerta irrinunciabile, preferirebbe cederlo all’estero. Dove è forte l’interessamento di Manchester United e Psg, con il Real Madrid vigile sullo sfondo. Base d’asta, euro più euro meno, 100 milioni. Cifre simili e medesime pretendenti che aleggiano intorno a Matthijs De Ligt, granitico 19enne in uscita dallo straordinario giocattolo Ajax. Destinazione Barcellona, pareva in un primo momento. La terza strada, invece, è quella che conduce al brasiliano Marquinhos, 25enne ex Roma.

C’è poi una quarta via che non può essere ignorata. Ed è quella che Paratici conosce benissimo. Rifarsi al mercato italiano e puntare su un nome certo. Se non arrivasse un top la Juventus avrebbe comunque bisogno di un difensore affidabile e di qualità. E allora volgerebbe lo sguardo a Kostas Manolas, su cui pende una clausola da 36 milioni, o a Medhi Benatia, che a gennaio aveva sposato la causa qatariota dell’Al-Duhail.

Impostazioni privacy