Milan, occhio a Rui Costa e Boban per il ruolo di ds

Notizie Milan, occhio a Rui Costa e Boban per il ruolo di ds

Ultime Milan: Rui Costa o Boban se non accetta Tare.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, è atteso a giorni l’annuncio di Paolo Maldini. Tra poco in Casa Milan tutto dovrebbe essere svelato. Anzi, certificato.

Maldini sarà il nuovo direttore tecnico e, assieme alla sua nomina, la composizione dello staff sarà nota a tutti.

Per Maldini sarà fondamentale avere uno staff preparato perchè il d.t. ha un’esperienza manageriale di una sola stagione e avrà bisogno di un supporto adeguato. Una volta formalizzato il team dell’area tecnica, si passerà ufficialmente alla gestione del faldone allenatore, sebbene non ci siano più dubbi sul nome di Marco Giampaolo.

Manca all’appello la nuova figura del ds. In piedi due piste, una italiana e uno estera.

Quella italiana non è di certo una novità e porta a Igli Tare. Il d.s. della Lazio resta in cima alla lista di gradimento di Elliott, sebbene col passare dei giorni diventi un obiettivo sempre più complicato.

Milan: due ex calciatori come dirigenti?

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 16: AC Milan Sporting Strategy & Development Director Paolo Maldini and AC Milan Club Sporting Director Leonardo De Araujo before the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on February 16, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Anche per questo Maldini guarda fuori dai confini nazionali. Fra i pochissimi indizi filtrati negli ultimi giorni, ce n’è uno che indicherebbe in un ex giocatore rossonero il possibile identikit del prossimo direttore sportivo. E qui spunta la suggestione che porterebbe a Rui Costa, attuale d.s. del Benfica. Poi cene sarebbe pure un’altra, ovvero Zvone Boban, vicesegretario generale Fifa. In quest’ultimo caso si tratterebbe però con ogni probabilità di un profilo dirigenzialee non solo un uomo mercato.

Impostazioni privacy